“Aurora Picena”, concerto all’alba di Ferragosto sulla riva del mare

  • 9 Giorni fa

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Concerto all’alba di Ferragosto sulla spiaggia del lungomare nord. Martedì 15 agosto la città saluterà il nuovo giorno dalla concessione numero 13 Il Pescatore, con il concerto “Aurora Picena”, giunto alla quarta edizione.

L’evento inizierà alle ore 5,30, per consentire  al pubblico di seguire il passaggio dall’oscurità alla luce con un sottofondo magico. In prossimità della riva del mare si esibirà il quartetto d’archi “Antonio Vivaldi”, composto dai docenti dello storico istituto musicale sambenedettese: Piergiorgio Troilo e Paolo Incicco ai violini, Emiliano Finucci alla viola, Daniela Tremaroli al violoncello.

Il quartetto è composto da affermati concertisti locali, che vantano curricula ricchi di esperienze nazionali ed internazionali, come la partecipazione a trasmissioni Rai, Mediaset, Rai International e radio Vaticana.

Nell’incantevole scenario eseguiranno un programma scelto per l’occasione che spazierà dal XVIII al XIX secolo. In particolare verranno interpretate alcune tra le più celebri composizioni di Georg Friedrich Handel, Wolfgang Amadeus Mozart, Johannes Brahms e Georges Bizet.

L’evento è promosso dall’assessore alla cultura del Comune di San Benedetto del Tronto, Annalisa Ruggieri, con la collaborazione artistica e organizzativa dell’Istituto Musicale Vivaldi e con il supporto logistico del ristorante Il Pescatore.

Loading...
Print Friendly, PDF & Email

Commenti

  • facebook
  • googleplus
  • twitter
  • linkedin
  • linkedin