Un concerto in memoria di Luigi Quondamatteo

  • 2 Mesi fa

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Concerto della The Red Band dal titolo “Iamamashido” per ricordare lo scomparso Luigi Quondamatteo, ex dipendente comunale ed esponente dell’Associazione degli Albergatori.

La The Red Band, dei ragazzi e delle ragazze delle case famiglia Il Fiore del Deserto, presenterà sabato 23 settembre alle ore 21, al Teatro Concordia di San Benedetto del Tronto, l’ album intitolato IAMAMASHIDO: un concerto di musica pop funky.

Ideato dalla dottoressa Vittoria Quondamatteo, il progetto nasce da un percorso di esperienza musicale che ha condotto alla creazione di un laboratorio indirizzato ai giovani adolescenti ospiti nelle strutture dell’ Associazione di Promozione Sociale “Il Fiore del Deserto”.

La dottoressa Quondamatteo, per tutti Vichy, è laureata in psicologia clinica e di comunità, psicoterapeuta e fondatrice dell’ Aina onlus, associazione di volontariato, e del Fiore del Deserto case famiglie che si occupano di giovani con problematiche.

Per il suo impegno nel sociale è stata insignita, dal Comune di San Benedetto,del premio Gran Pavese Rossoblù, L’ altruismo, l’amore profuso verso gli emarginati, i più deboli, hanno caratterizzato tutta la vita della dottoressa Quondamatteo. Passione che è riuscita a trasmettere al papà Luigi, recentemente scomparso, da sempre partecipe alle attività della figlia, svolte da molti anni tra Roma ed il Kenia.

Nel ricordo dell’adorato papà, insieme ad alcuni amici, ha costituito la fondazione “Luigi Quondamatteo” che si propone di affiancare ed aiutare le attività, che dal 2009 si svolgono nel villaggio famiglia “Bimbi del Meriggio” di Nichiru in Kenia, che ospita 118 bambini ed adolescenti orfani e sieropositivi.

La suddetta fondazione si propone di finanziare borse di studio, per permettere a questi ragazzi di studiare e costruirsi un futuro migliore, e ai bimbi più piccoli cure adeguate ed istruzione attraverso l’adozione a distanza.

L’ iniziativa vede il coinvolgimento dell’ Associazione Commercianti PdA Shopping Center, presieduta da Davide Portelli,  da sempre sensibile ai problemi dei più deboli e fregiata nel 2016 del Premio Gran Pavese Rossoblù, per l’ aiuto alle popolazioni vittime del terremoto.

Caricamento...

Sarà uno spettacolo unico, di musica e solidarietà, in ricordo del caro Luigi.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

  • facebook
  • googleplus
  • twitter
  • linkedin
  • linkedin
Loading...