“Il reparto di Oncologia è un’eccellenza”, l’elogio di Piunti

  • 8 Giorni fa

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Il reparto Oncologia del nostro ospedale è un’eccellenza di cui la città può andare fiera”, afferma il sindaco Pasqualino Piunti. “Le proiezioni nazionali – aggiunge –  che mostrano un aumento considerevole del numero di persone che vivono dopo una diagnosi di tumore, impongono un’attenzione costante nel mantenimento di standard professionali ed operativi”.

“Per quanto concerne il nostro nosocomio – ancora il sindaco –  possiamo contare su una comprovata professionalità del personale, ma per quanto riguarda l’operatività ritengo doveroso che si adottino scelte che non si limitino a confidare sull’abnegazione e il magnifico senso di responsabilità di chi opera all’interno del reparto. Nel mio ruolo di Sindaco intercetto quotidianamente attestazioni di stima riferiti al personale sanitario del reparto oncologia, ma da parte di un sempre crescente numero di miei concittadini raccolgo la preoccupazione per eccessivi carichi di lavoro che vengono sopportati dagli operatori per carenza di personale”.

“Per tali ragioni – conclude Piunti – auspico un immediato interessamento da parte della Regione, ente competente ad intervenire in materia di Sanità, affinché ci si orienti a garantire quanto prima servizi di qualità e dotazioni di organico adeguati”.

Caricamento...
Print Friendly, PDF & Email

Commenti

  • facebook
  • googleplus
  • twitter
  • linkedin
  • linkedin
Loading...