Quintana, i sestieri festeggiano il Natale tra cene e tombole

  • 11 Giorni fa

ASCOLI PICENO – E’ arrivato il tempo dei festeggiamenti natalizi per i sei sestieri cittadini.

In rigoroso ordine temporale, sabato sera saranno Porta Solestà e Sant’Emidio ad aprire lo scambio di auguri: alla Taverna del Sole si cenerà alla presenza del cavaliere Luca Innocenzi, in rua degli Sgariglia andrà in scena la festa rossoverde di “Natalitte” alla quale parteciperà anche Enrico Giusti. Domenica toccherà a Porta Maggiore, con pranzo nella sede di via delle Terme e a seguire tombolata con ricchi premi per i partecipanti. La settimana successiva sarà la volta degli altri tre sestieri: venerdì 15 cena con tombolata al ristorante Cubanito di Mozzano per Porta Romana, sabato 16 chiuderanno i festeggiamenti Porta Tufilla (cena nella sede di via Amadio, ma la data deve ancora essere confermata) e Piazzarola.

I biancorossi saranno costretti a ‘emigrare’ al ristorante Parco dei Tigli: “La nuova sede non ci permette di ospitare un numero adeguato di persone” ha spiegato il caposestiere ad interim Alfredo Bartoli. “Non vi è proprio lo spazio materiale per accogliere gli oltre 250 partecipanti”. E la situazione nella vecchia casa di Sant’Angelo Magno non sta affatto migliorando: “I lavori non sono neppure iniziati. C’è un buco nel tetto con infiltrazioni d’acqua che arrivano ovunque, la messa in sicurezza non è stata fatta. Ci sono vetri rotti e un enorme albero caduto in terra in mezzo al chiostro, la vecchia sede è in completo abbandono“.

Caricamento...
Print Friendly, PDF & Email
The following two tabs change content below.
Matteo De Angelis
Laureato con 110 e lode in Scienze della Comunicazione, iscritto all'Albo dei Giornalisti Pubblicisti delle Marche da aprile 2014. Caporedattore Piceno News 24, collaboratore Corriere Adriatico. Contatti: matteodeangelis8@gmail.com - 3393124640

Commenti

  • facebook
  • googleplus
  • twitter
  • linkedin
  • linkedin
Loading...