Appignano del Tronto, Enriqueta è la marchigiana più bella d'Italia

[xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-post”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-alto”]

Questa volta, a vincere la fascia di miss Italia non è la ragazza più bella ma la stupenda manzetta “Enriqueta”, di razza bovina Marchigiana, appartenente all’azienda Simonetti Francesco di Appignano del Tronto in provincia di Ascoli Piceno, la quale si è aggiudicata il primo posto nella “3^ categoria Manzette”.

Dal 13 all’15 maggio scorso, infatti, si è svolta presso il Centro Fiere di Villa Potenza a Macerata, contestualmente all’annuale edizione della Raci, la 32a edizione della Mostra Nazionale del Libro Genealogico della razza bovina Marchigiana; evento, patrocinato dal Mipaaf, organizzato da Anabic in collaborazione con la Regione Marche, il Comune, la Provincia e la Camera di Commercio di Macerata.

In mostra hanno sfilato e gareggiato ben 217 splendidi bovini allevati in selezione, fra i migliori a livello nazionale, e la bellezza dei bovini dell’azienda Simonetti si è fatta davvero notare.

Manifestazioni come questa rappresentano anche uno strumento per affermare la qualità delle eccellenti e pregiate carni bovine di razza Marchigiana appartenenti al nostro territorio marchigiano.

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]

Print Friendly, PDF & Email