Area di crisi, continua il confronto della Regione con il Mise

[xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-post”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-alto”]

“Continuiamo anche in quest’ultimo scorcio di luglio l’attività di confronto della Regione con il Mise nell’ambito del Gruppo di coordinamento e controllo dell’area di crisi industriale complessa dei territori del Piceno e della Val Vibrata per la stesura della bozza finale di Prri (Progetto di riconversione e riqualificazione industriale) e per la definizione della ‘call’, la cui uscita è attesa per settembre”.

Lo ha detto la vicepresidente Anna Casini in un incontro organizzato dalla Regione nella sala del consiglio provinciale di Ascoli.

Per il primo aspetto – ha continuato Casini – si è pervenuti a una definizione del bacino dei lavoratori da ricollocare e dell’offerta localizzativa, vale a dire di tutte le opportunità, sia di contesto che di incentivi, che possono concorrere alla crescita e allo sviluppo dell’area di crisi. Per quanto riguarda invece il secondo aspetto è in corso di completamento la redazione della ‘call’, ovvero dell’invito a manifestare interesse, rivolto a tutte le imprese che intendano investire nell’area. Obiettivo: pervenire a una preliminare valutazione del fabbisogno di strumenti agevolativi, sia nazionali che regionali, al fine di ottimizzare la costruzione delle misure da attivare a partire dal prossimo autunno. Non c’è tempo da perdere, il territorio sta già aspettando da troppo“.

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]

Print Friendly, PDF & Email