Bollette dell’acqua, Piunti e Fioravanti scrivono alla Ciip. Alati: “Concederemo una rateizzazione”

I sindaci di Ascoli e San Benedetto Fioravanti e Piunti scrivono alla Ciip perché siano sospese, differite o dilazionate le spese per i consumi idrici a carico dei cittadini.

Le ultime bollette arrivate nelle case dei cittadini riguardano l’acconto per i consumi relativi al trimestre dicembre 2019-febbraio 2020 mentre le altre due, a saldo, si sovrapporrebbero alla prima. Per molti sarebbe una grande spesa da affrontare.

I sindaci chiedono un gesto “di grande attenzione e sensibilità sociale e sarebbe un sostanziale supporto al territorio che è in difficoltà ma da sempre rispettoso dei propri doveri e che chiede di essere aiutato a ripartire”.

Il presidente della Ciip Alati ha replicato: “Condivido le preoccupazioni dei Sindaci che ringrazio per la sensibilità dimostrata. Posso assicurare che CIIP è pronta a prendere atto delle difficoltà che gli utenti eventualmente rappresenteranno e, se possibile, a concedere una rateizzazione. Mi preme ringraziare tutto il personale della CIIP che in questi mesi ha lavorato a contatto con gli utenti con grande rispetto per le difficoltà manifestate e disponibilità a prendere in carico le problematiche segnalate che, come si può immaginare, in questo periodo si sono moltiplicate”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Cerca di investire un Carabiniere ad un posto di blocco, 47enne inseguito e arrestato

Articolo Successivo

Coronavirus, solo 2 nuovi positivi in tutte le Marche. I guariti sono 3716