"Camminare, socializzare, prevenire", a Città delle Stelle un appuntamento da non perdere

[xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-post”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-alto”]

Non sarà una camminata qualsiasi quella che domani, 22 ottobre, alle 9.30, partirà dal Centro Commerciale Città delle Stelle di Ascoli Piceno e, dopo un percorso di cinque chilometri, tornerà a Città delle Stelle dove, all’interno dello spazio Fuoriluogo, in collaborazione con IGD, la nutrizionista Sonia Bolognesi parlerà di alimentazione e prevenzione dei tumori.

La camminata, organizzata dall’Unione sportiva Acli Marche in collaborazione con l’Associazione Hozho e l’ASD “Nicola Tritella”, è stata organizzata infatti due giorni prima del 24 ottobre, Giornata per la Prevenzione del Tumore al Seno, un tipo di tumore che secondo l’AIRTUM (Associazione Italiana Registri Tumori)  è il primo per incidenza, con il 29% dei casi sul totale “donne”.

CIBO E SALUTE – “Già il padre della medicina, Ippocrate – ricorda la dottoressa Sonia Bolognesiesortava tutti a fare del cibo la propria medicina e della medicina il proprio cibo, mettendo in relazione salute ed alimentazione. Quel che mangiamo incide sulla capacità di prevenire le malattie tumorali: tra i tanti consigli utili, di certo c’è quello di consumare verdure, possibilmente di cinque colori diversi corrispondenti ad altrettante proprietà nutrizionali, cereali come il grano saraceno, l’orzo, l’avena. Ad esempio i broccoli sono particolarmente indicati per proteggersi dai tumori alla mammella. Fondamentale è il bilanciamento, infine, tra Omega3 ed Omega6 perché la popolazione italiana, in media, esagera nel consumo di questi ultimi”.

 Sabato 22 ottobre, al Centro Commerciale Città delle Stelle c’è dunque un appuntamento importante per camminare, socializzare, prevenire attraverso l’alimentazione.

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]

Print Friendly, PDF & Email