Carcinoma mammario, ecco le novità nel trattamento chirurgico

[xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-alto”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-post”]

Si svolgerà nella giornata di venerdì 20 maggio, presso la Sala Leonardo dell’Hotel Casale di Colli del Tronto, un Congresso nazionale, organizzato dall’Area Vasta n. 5, dal titolo “Cosa c’è di nuovo nel trattamento chirurgico integrato del carcinoma mammario”.

Il Congresso, promosso dal Dr. Walter Siquini, prenderà in esame le numerose recenti novità che stanno modificando l’atteggiamento sia diagnostico che terapeutico per questa neoplasia.

LA GIORNATA – I lavori congressuali inizieranno alle 8:30 per concludersi alle 18:00 e saranno articolati in cinque sessioni che affronteranno gli hot topics sull’argomento: l’epidemiologia del carcinoma mammario, la chirurgia conservativa, la ricostruzione mammaria dopo mastectomia, il linfonodo sentinella, le moderne tecniche diagnostiche, la terapia medica neoadiuvante, il carcinoma mammario in gravidanza ed il problema della fertilità.

GLI SPECIALISTI PRESENTI – Quindi tantissime novità che, vedendo coinvolti diversi specialisti (chirurghi, oncologi, radiologi, medici nucleari, chirurghi plastici, anatomopatologi, epidemiologi), impongono un approccio multidisciplinare ed invitano a rifare il punto della situazione ed a ridefinire lo stato dell’arte nel trattamento multimodale di questa neoplasia. Per centrare questo obiettivo sono stati coinvolti illustri Relatori provenienti dalle più prestigiose istituzioni di riferimento nazionale sul trattamento del carcinoma mammario, spesso con riconosciuta risonanza internazionale. Questo evento è patrocinato dall’Università Politecnica delle Marche, dall’Accademia Medico-Chirurgica del Piceno e dall’Istituto Oncologico Marchigiano (IOM) di Ascoli Piceno.

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]

 

Print Friendly, PDF & Email