Carnevale 2020: definita la logistica e il percorso dei carri


SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Praticamente tutto deciso sul Carnevale 2020. I due carri finora ufficializzati, provenienti da Centobuchi, si esibiranno nei pressi del faro domenica 23 e martedì 25 febbraio.

E’ quanto emerge dalla conferenza dei servizi di questa mattina, dove il sindaco Piunti, l’assessore al turismo Pierluigi Tassotti, i tecnici comunali e le associazioni hanno fatto il punto della situazione.

L’arrivo dei carri. A differenza di quanto fatto in passato, i carri arriveranno da Centobuchi. Il tavolo quindi ha dovuto scegliere un percorso per i mezzi che trasporteranno i manufatti. I camion prenderanno la sopraelevata e usciranno allo svincolo tra Via Sgambati e Via Scarlatti, in modo da evitare gli impraticabili sottopassi ferroviari. Da lì, i mezzi procederanno in direzione nord, girando in Via Tedeschi e passando sul lungomare, dal quale potranno raggiungere facilmente il molo sud.

La logistica. I carri faranno base nei pressi dell’attuale villaggio della piccola pesca, dove verranno parcheggiati anche lunedì 24 febbraio.

La manifestazione. I due carri di carnevale dell’associazione Amici del Carnevale sfileranno in Via Fiscaletti, esibendosi attorno al faro e all’Hotel Calabresi. E’ questo il percorso dell’evento di domenica e martedì.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

A Offida un’iniziativa sulla Giornata della Memoria

Articolo Successivo

Domani l'iniziativa "Nonni e bambini al Centro Primavera per 100 Rodari'