Con “Artigianarte” e “Aperigusto” una 4 giorni all’insegna delle eccellenze artigiane

ASCOLI PICENO – L’edizione della 33° Rassegna di Moda Sotto le Stelle, quest’anno torna ad arricchirsi con l’allestimento di una mostra tematizzata che catapulterà i visitatori nel mondo dell’artigianato. Si tratta di “Artigianarte” che si svolgerà dal 4 al 6 agosto presso Via del Trivio e il Teatro Ventidio Basso ad Ascoli.

Il programma, prevede dalla mattina fino al pomeriggio la spettacolare mostra che farà ammirare dal vivo i migliori abiti, gioielli, calzature che il 3 agosto hanno sfilato nel corso dell’annuale Rassegna di Moda. Dalle 18.00 arte, artigianato e musica saranno i protagonisti di che coinvolgeranno passanti, turisti e curiosi. “Artigianarte” sarà un’occasione unica per vedere all’opera mastri artigiani dei più svariati settori, vanto delle nostre produzioni territoriali di eccellenza, che permetteranno di osservare il sapiente lavoro e la maestria celati dietro a prodotti unici. Il viaggio indietro nel tempo assumerà una connotazione maggiormente romantica e suggestiva grazie alle note di musica classica diffuse dalle mani di sapienti maestri della Scuola di Musica LE ARTI, che si alterneranno nella tre giorni.

Sempre negli stessi giorni ci sarà l’altra iniziativa“APERIGUSTO – aperitivi tipici Ascolani“, idea all’insegna del gusto e della tradizione culinaria che caratterizza da secoli la nostra provincia. L’evento nasce dall’idea di creare una rete ed un collegamento forte e duraturo tra i produttori enogastronomici locali, gli esercenti aderenti e i potenziali consumatori finali. Saranno proposti aperitivi e piatti tipici del nostro territorio (in particolare della Provincia di Ascoli Piceno) realizzati con i prodotti di imprese artigiane che valorizzano la qualità e il Made in Marche.

Print Friendly, PDF & Email