GROTTAMMARE, nuove aule per il plesso di via Toscanini

GROTTAMMARE – E’ fissata la settimana entrante la consegna dei lavori per la costruzione di tre nuove aule nell’edificio scolastico di via Toscanini. Una necessità collegata all’accoglimento delle scolaresche della primaria Speranza, attualmente ospiti della biblioteca comunale (nella foto il Municipio).

Le aule che occupavano nel plesso originario di via Garibaldi, infatti, si trovano nell’ala est dell’edificio, dove a breve inizieranno importanti lavori di consolidamento di una porzione dei solai. Le opere serviranno a risolvere alcune criticità rese evidenti nel corso dell’estate da una verifica sullo stato dei solai, eseguita grazie all’acquisizione di specifici fondi del Miur, e ad allineare quindi la struttura ai requisiti delle nuove norme sulla sicurezza degli edifici pubblici.

I nuovi ambienti didattici saranno ricavati nel piano rialzato della scuola media, sul lato nord, dove attualmente è situato un locale destinato a mensa che negli ultimi anni non è stato più utilizzato a tale scopo. Lo spazio disponibile verrà articolato in tre stanze, rispettivamente di circa 28, 24 e 40 metri quadri. Le opere saranno eseguite dall’impresa Travaglini Srl di Ascoli Piceno al costo complessivo di 19.434,06 euro.

Print Friendly, PDF & Email