I sestieri hanno deciso, il Palio sbandieratori e musici non si farà

ASCOLI PICENO – Il XXIX Palio sbandieratori e musici non si farà. Le gare cittadine, rinviate lo scorso 29 giugno in seguito all’improvvisa scomparsa del tamburino di Porta Romana Paolo Volponi, non si disputeranno.

La decisione è stata presa all’unanimità dai sei sestieri, riuniti in presenza del presidente del consiglio degli anziani Massimo Massetti. Piazzarola, Sant’Emidio e Porta Tufilla, fermi negli allenamenti dal termine della Tenzone Argentea e della Tenzone Bronzea, hanno espresso il loro parere contrario a un eventuale recupero delle gare. La disponibilità a scendere in pista era stata data almeno inizialmente dai sestieri di Porta Solestà e Porta Maggiore; quando però Porta Romana ha espresso il proprio ‘no’, gialloblù e neroverdi hanno fatto immediatamente dietrofront: impossibile non comprendere la decisione dei rossoazzurri, ancora troppo aperta la ferita per la scomparsa di Paolo.

Così, in appena dieci minuti e in un clima di assoluta armonia e serenità, i sei sestieri cittadini hanno deciso di non disputare il XXIX Palio sbandieratori e musici.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Sisma, 869 le casette consegnate: ne mancano 2800

Articolo Successivo

Uomo attraversa le strisce e viene investito