Il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Ascoli Piceno da Papa Francesco

 Nella giornata di ieri il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Ascoli Piceno ha partecipato in Vaticano all’udienza di Papa Francesco.

Il Vescovo Giovanni D’Ercole si è fatto promotore dell’iniziativa facendo partecipare il Consiglio Comunale dei Ragazzi guidato dal sindaco junior Carlotta Mazzocchi con i loro familiari e dal primo cittadino di Ascoli Piceno Guido Castelli. Era presente anche il nuovo Vescovo di Fabriano Don Stefano Russo già parroco della parrocchia di SS. Pietro e Paolo di Campo ParignanoQuest’ultimo e il Vescovo D’Ercole hanno avuto l’occasione di dialogare in modo cordiale per qualche minuto con il Santo Padre.

A questa giornata romana hanno partecipato inoltre l’ assessore alla Pubblica Istruzione Massimiliano Brugni, il presidente del Consiglio Comunale di Ascoli Piceno Marco Fioravanti, il dirigente dell’ ISC Ascoli-Centro Giuseppe Pacetti, l’avvocato Annagrazia Di Nicola della Camera Minorile Picena che coadiuva il Consiglio Comunale dei Ragazzi e una delegazione dell’ Unitalsi che accompagnavano alcuni richiedenti asilo ospiti di Mons. D’Ercole.  “Ringrazio il Vescovo D’Ercole per averci dato l’opportunità di vivere una giornata così importante ed emozionante – ha affermato il Sindaco Guido Castelli – ma il mio ringraziamento va anche a tutti i membri del consiglio comunale dei ragazzi di Ascoli Piceno coadiuvati in maniera egregia dall’avvocato Annagrazia Di Nicola”.
Print Friendly, PDF & Email