In bici per Arquata, Accumuli e Amatrice: ecco il progetto #NOICONVOI

bonus

#NOICONVOI è un progetto di solidarietà nato da un gruppo di amici del ciclismo, ma in breve ha coinvolto istituzioni, personaggi del professionismo e aziende sul territorio.

L’appuntamento è per il 23 ottobre 2016 a Posta, in provincia di Rieti, per arrivare ad Ascoli Piceno. Il ritrovo è fissato dalle 9,45. Distanza di 70 chilometri.

Saranno presenti: Michele Bartoli: vincitore di un Giro delle Fiandre, due Liegi-Bastogne-Liegi, due Amstel Gold Race, due Giri di Lombardia, due Coppe del Mondo. Marta Bastianelli: campionessa del mondo nel 2007. Paolo Belli: cantante e ciclista appassionato. Gianni Bugno: due volte campione del mondo, vincitore del Giro d’Italia 1990 e del Giro delle Fiandre; Riccardo Magrini: vincitore di una tappa al Giro d’Italia e una al Tour de France, Luca Paolini: il “Gerva”, vincitore della Gand -Wevelgem del 2015. Alessandro Petacchi: 22 tappe vinte al Giro d’Italia, 6 al Tour de France, 20 alla Vuelta Espana. Domenico Pozzovivo: professionista Ag2r, vincitore di una tappa al Giro d’Italia e del Giro del Trentino e Giovanni Visconti: professionista Team Movistar e tre volte campione italiano.

Sarà un ritrovo spontaneo. Non ci saranno griglie né chip, nessun cronometro e nemmeno rettilinei d’arrivo. Si pedalerà per il gusto di farlo, portando voci e colori in mezzo a paesi e scenari che nelle ultime settimane hanno visto sfilare soltanto mezzi di soccorso. La partenza sarà libera e, qualora si raggiungesse un numero molto elevato di partecipanti, il via sarà scaglionato in più gruppi, per evitare di creare disagio alla circolazione.
E’ importante sottolineare che si pedala su strade aperte al traffico e senza volontari agli incroci, per cui è obbligatorio rispettare il codice della strada, tenendo la destra e disponendosi in fila indiana qualora il traffico lo rendesse necessario.

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]

Print Friendly, PDF & Email