In bici per i malati di tumore, ad Ascoli fa tappa la Torino-Palermo

Domenica 15 maggio partirà ufficialmente la seconda edizione di ‘Pedalando per non dimenticare’.

Una Torino-Palermo in bici a sostegno di Casa Ugi, l’associazione di volontari che assiste i genitori dei piccoli malati di tumore ricoverati per lunghe degenze in ospedale.

TAPPA AD ASCOLI – Un viaggio per ricordare, per dire che nessuno dimentica quelle famiglie e il loro faticoso e doloroso percorso di malattia. Da Torino a Palermo e le tappe saranno tante: Vercelli, Cremona, Comacchio, Fano, Ascoli Piceno (18 maggio), Paglieta, Palazzo San Gervasio, Lecce, Taranto, Francavilla Marittima, Cetraro, Reggio Calabria, Torre Faro, Santa Maria la Stella, Calascibetta, Pietraperzia, Delia, Bagheria e Palermo, Genova, Bellissimi. Tutte tappe importanti.

LA VICINANZA AI MALATI – La gioia di ritrovarsi sarà accompagnata dallo spirito che ancora oggi i volontari, con l’UGI, dedicano a tutti i piccoli malati e le loro famiglie. Un modo per dare visibilità all’Associazione Ugi e sostenerla. Grande entusiasmo quello manifestato dall’ideatore dell’iniziativa, Lorenzo Spanò: “Partiamo per questo viaggi con entusiasmo, energia e fiducia. Saremo sostenuti dal desiderio di rivedere tanti volti a noi cari. Dedicheremo questo viaggio alla memoria di chi non c’è più e di chi c’è ancora. La caparbietà e il cuore ci porteranno lontano, ogni pedalata sarà accompagnata da un ricordo, un emozione, da Torino a Palermo passando per tutte le tappe intermedie”.

Print Friendly, PDF & Email