"La tua guerra ora", Blocco Studentesco in piazza

“La tua guerra ora!”, questo lo slogan riportato sullo striscione esposto questa mattina dai militanti del Blocco Studentesco, che hanno organizzato una partecipata manifestazione in Piazza Giovanni Giacomini, davanti al monumento dedicato all’alpino ascolano caduto eroicamente nel 1940 durante la Campagna di Grecia.

“Con questa azione intendiamo lanciare un messaggio ben chiaro ai giovani di oggi. – dichiara Marchei, responsabile locale del movimento giovanile di CasaPound – In una società in cui tutto è ormai fluido e privo di valore, è necessario riscoprire le nostre origini per invertire la rotta di questa crisi spirituale e morale, affinché siano forgiati uomini e donne con lo stesso orgoglio e spirito nazionale che ha infiammato i nostri padri nel Risorgimento e nelle guerre mondiali”.

“A tal proposito – continua Marchei – abbiamo deciso di rendere omaggio a chi, come Giovanni Giacomini,ha sacrificato la propria vita per la patria, imbracciando il fucile e aprendo il fuoco allo scoperto sul nemico ormai vicino, pur di salvare i suoi uomini e rendere onore alla bandiera tricolore.”

“Sono questi gli esempi da cui la gioventù italiana deve ripartire per farsi carico del proprio destino. – conclude la nota – Il futuro appartiene a noi, e siamo pronti a conquistarlo andando all’assalto”.

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]

Print Friendly, PDF & Email