Oasi di Asterix, mercoledì arriva il progetto 'Bici a scuola'

[xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-post”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-alto”]

Il Progetto Oasi di Asterix torna nelle scuole.

Dopo il grande successo per ‘Il tennis a scuola’, mercoledì 8 marzo arriva la giornata ‘Bici a scuola’. 

A usufruire dell’iniziativa saranno i bambini della scuola dell’infanzia di Poggio di Bretta. ‘Bici a scuola’ nasce dalla collaborazione tra il Progetto Oasi di Asterix e gli Amici della bicicletta di Ascoli Piceno. Gli obiettivi saranno di promuovere l’utilizzo della bici e la sua manutenzione, ma soprattutto stimolare le istituzioni a costruire piste ciclabili per rendere le città sempre meno inquinate e vivibili.

Del resto parla il responsabile aerea progettuale Riccardo Spurio: “La bici è  il veicolo che ci accompagna dall’infanzia alla vecchiaia e il suo uso migliora molto lo status fisico e atletico della persona. Abbiamo pensato che con il Progetto Oasi di Asterix si possa divulgare questo messaggio per le nuove generazioni”.

L’Oasi di Asterix è un progetto che prende in considerazione tante aeree educative ed è rivolto alle nuove generazioni che poi saranno gli adulti del futuro. Tante le aziende che hanno legato il loro brand alla crescita di questa lodevole iniziativa (Gruppo Gabrielli, Ciam, Fainplast,  ATF, Piceno Gas, Passione Carnale, Teodori Assicurazioni, Panichi Srl, Ciu Ciu vini, Fly ristorante bar, Grafiche Tacconi, Yuma comunicazione, Eco Services, Fondazione Cassa di Risparmio Comune di San Benedetto del Tronto).

Dopo ‘Bici a scuola’ ci sarà la giornata con Unità cinofila della Croce Rossa, presso la Ciam, giovedì 23 marzo.

 

Foto: my.sportler.com

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-Mobile-Medio”]

Print Friendly, PDF & Email