Open day dell’Istituto Ciccarelli di Cupra

Ultimo giorno di ‘Scuola aperta’ domenica 26 gennaio, dalle ore 16 alle ore 19, per conoscere i Corsi dell’Istituto Professionale ‘Nicola Ciccarelli’ di Cupra Marittima. La novità quest’anno è rappresentata dalla curvatura del corso commerciale, che si arricchisce di materie ed espansioni didattiche, utili a coniugare competenze economiche con quelle del marketing e dell’ informatica. Web community è la denominazione del nuovo corso. Il socio sanitario, l’altro corso già fortemente affermatosi (unico nella provincia), prepara i ragazzi sia all’accesso universitario che l’entrata nel mondo del lavoro (operatori OSS nel mondo infermieristico e dell’assistenza).

La scuola, per tutti e due i corsi, predispone, durante l’anno scolastico, una serie di conferenze e incontri con gli operatori del territorio, uscite didattiche inerenti il corso di studi, esperienze dirette di alternanza scuola lavoro.

La scuola quindi si presenza come una buona sintesi tra conoscenze e sapere teorico con quello esperienziale, in modo tale da preparare gli studenti, una volta usciti dalla scuola, o a proseguire gli studi in maniera consapevole, oppure, avendo acquisito già nel quinquennio una abilità a risolvere i problemi di realtà, a proporsi subito al mondo lavorativo vantando un curriculum di esperienze già svolte.

Print Friendly, PDF & Email