Parcheggi gratis in centro: l’amministrazione comunale decide per il no

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – In un incontro al vertice tra la Multiservizi e i rappresentanti dell’amministrazione comunale – per il comune Andrea Traini, Carmine Chiodi, Filippo Olivieri, Mario Ballatore e per la partecipata Fabrizio Pignotti – si è deciso per il no.

I parcheggi in centro rimarranno a tariffa piena nei prossimi mesi. Deluse quindi le aspettative di chi sperava che i provvedimenti già decisi per il lungomare e le zone limitrofe potessero essere estesi anche al cuore della città.
Confermati però tutti gli altri provvedimenti. Parcheggio gratis in piazza Caduti del Mare: i posti auto saranno liberi tutti i venerdì, sabato e le domeniche dal 1^ giugno al 31 gennaio 2021. Stessa iniziativa riguarderà gli stalli che circondano l’ex Atlantide.
Per i cittadini e i turisti, poi, il parcheggio sul lungomare offrirà importanti agevolazioni: su entrambe le corsie potranno parcheggiare al costo di 5 euro per l’intera giornata, 15 euro per una settimana e 50 euro per un mese. La formula ridotta sarà attiva dal 1^ luglio fino al 31^ agosto. I residenti di zona e in vie limitrofe pagheranno invece solo 5 euro per tutti i tre mesi della stagione. Ordinata anche da Piunti e soci la sospensione della zona a traffico limitato al Paese Alto fino al 12 settembre.
Sarà sufficiente? Sembra che per ora di più non si può fare: l’azienda e il comune non riuscirebbero a far fronte a un’ulteriore riduzione dei pagamenti da parte degli utenti. “Teniamo molto a dare una mano alla ripartenza economica della nostra città – dice Olivieri – ma francamente l’attuale situazione non ci permette di fare economie”.
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Le Marche fuori dal contagio il 23 giugno? La Regione replica: "Dati fuorvianti che ci penalizzano"

Articolo Successivo

Giovane investita a Porto d'Ascoli e trasportata al "Torrette"