Prevenzione oncologica, due illustri relatori ad Ascoli

[xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-post”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-alto”]
Il Rotaract Club Ascoli Piceno porta avanti la campagna di prevenzione oncologica.

Domani, sabato 28 maggio, alle ore 18:00 presso la sala Consiliare della Provincia di Ascoli Piceno, in Piazza Simonetti, si terrà una conferenza sulla tematica “Prevenzione in Oncologia”, la serata sarà dedicata alla socia onoraria Maria Cristina Cocca e promuoverà l’istituzione di una seconda borsa di studio a favore dell’ A.I.R.C. in sua memoria, grazie anche al contributo della famiglia.

DI COSA SI TRATTA – Il convegno che si terrà, vedrà come relatori due illustrissime figure della medicina: il Prof. Raffaele Pugliese, Direttore della Chirurgia Oncologica, della Chirurgia Mininvasiva e del Dipartimento Chirurgico polispecialistico dell’ “Ospedale Niguarda Cà Granda“ di Milano e il Prof. Felice Achilli, direttore dell’U.O. di Cardiologia dell’”Ospedale S. Gerardo di Monza”. Alla conferenza seguirà poi una conviviale del Rotaract Club presso il Circolo Cittadino (C.so Mazzini).

IN RICORDO DI COCCA – Il forte impatto emotivo suscitato dalla scomparsa di Maria Cristina Cocca ha spinto sin da subito i soci del club, grazie anche alla sua famiglia, a voler istituire un appuntamento che potesse non solo ricordarla, ma che potesse lasciare nel tempo un segno tangibile, il suo spirito forte e la sua tenacia sono stati tradotti nella creazione di un sensibile contributo alla ricerca sul cancro. L’iniziativa è al terzo appuntamento ed ha prodotto già dei risultati straordinari, contribuendo infatti al finanziamento A.I.R.C. di una borsa di studio in suo ricordo la quale è stata aggiudicata alla Dott.ssa Alessandra Tesi  con il progetto  “Gene regulation by Myc during B cell activation”. La sua attività, è iniziata il  primo febbraio 2016 e terminerà il trentuno gennaio del prossimo anno, presso l’ Istituto Italiano di  Tecnologia – Campus IFOM/IEO a Milano. Per la Dott.ssa Tesi sarà un anno importantissimo, un’opportunità unica.
[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]
Print Friendly, PDF & Email