"Quartiere Sentina nel degrado", Morganti interroga il sindaco

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Incuria e degrado in due location del quartiere Sentina. “La prima riguarda l’area – dice infatti la consigliera Pd Maria Rita Morganti – sottostante la sopraelevata tra via del Mare e via dell’Airone. Si tratta di una parte altamente degradata con presenza di differenti tipi di rifiuti e per la quale è necessario che questa amministrazione si renda parte attiva, intraprendendo tutte le azioni necessarie finalizzate alla pulizia dell’area medesima. La stessa superficie, peraltro, potrebbe essere utilizzata a beneficio dei cittadini, ad esempio – come proposto in sede di riunione – attraverso la realizzazione di un parcheggio, particolarmente utile soprattutto nei mesi estivi”.

Le criticità sono emerse nel corso della campagna d’ascolto del Pd

“La seconda problematica – insiste Morganti – riguarda il fosso collettore presente nella stessa area. Nel corso dell’incontro – come peraltro già segnalato in precedenza dai residenti – è stata evidenziata la presenza di acqua stagnante con conseguente proliferazione di zanzare, soprattutto nei mesi estivi. Tale condizione, che richiederebbe interventi periodici di disinfestazione sinora mai realizzati, è dovuta all’assenza di pompe di sollevamento vicino alla ferrovia, il che impedisce all’acqua piovana di essere assorbita, procurando così un costante ristagno”.

Le criticità sono state trasformate in una interrogazione al sindaco Piunti che verrà presentata nel Consiglio comunale di sabato 28 gennaio.

“Visto che gli autorevoli membri della sua amministrazione interroga Morganti –  hanno promesso dinanzi all’assemblea un impegno concreto volto alla soluzione delle suddette questioni, e ad oggi non si registra alcuna azione tangibile conseguente agli impegni assunti, domando di illustrare al Consiglio le azioni che intende intraprendere in futuro, nonché i tempi di attuazione, per rispondere ai problemi sopra esposti, al fine di restituire dignità e decoro ad una zona della città così vitale quale il quartiere Sentina”.

 

Print Friendly, PDF & Email