Quintana 2017, Gabriella Tosti la castellana di Acquasanta Terme

Gabriella Tosti sfilerà nei panni della castellana di Acquasanta Terme nel corteo di luglio della Quintana.

34 anni, mamma a tempo pieno di Christian e Lorenzo, vive a Paggese e in passato, nel 1998, ha già indossato i panni della damigella sempre per Acquasanta: “Non sarà però la stessa cosa”, ha confessato Gabriella. “Tutte le donne vorrebbero vestire l’abito della castellana, sono felicissima di avere questa occasione. I preparativi sono già iniziati, anche se c’è ancora un po’ di lavoro da fare: stiamo definendo i particolari”.

Sarà l’occasione anche per tornare a sorridere dopo un’annata tutt’altro che facile: “Mio marito è originario di Amatrice. Abbiamo subito qualche danno all’abitazione e purtroppo abbiamo perso amici e conoscenti. Fortunatamente però la sua famiglia sta bene”. Anche ad Acquasanta si è vissuto da vicino il dramma sisma: “La situazione non è stata delle più agevoli nell’ultimo periodo, anche per questo motivo rappresentare il mio castello è per me motivo di orgoglio. Non vedo l’ora che arrivi il giorno della Quintana”.  Al fianco di Gabriella, che interpreterà il ruolo della donna più bella del paese, sfilerà anche il sindaco di Acquasanta, Sante Stangoni.

Altro territorio duramente colpito dal terremoto è quello di Arquata del Tronto: i costumi per la Quintana erano andati persi durante il sisma, ma grazie alle donazioni ricevute il castello è riuscito a dotarsi di nuovi abiti e parteciperà al corteo. Sarà Lidia Buccuccia a indossare i panni della castellana per Arquata.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Addio a Marco Renzi, aveva solo 32 anni

Articolo Successivo

Terremoto, Castelli: "Mantenere gli organici scolastici nei comuni del cratere"