Quintana 2017: inaugurata la corte di Sant’Emidio, stasera al via le cene propiziatorie

ASCOLI PICENO – E’ stata inaugurata la corte esterna della sede del Sestiere di Sant’Emidio.

Una grande emozione per la città e per tutti i sestieranti dell’arme rossoverde appunto, che hanno potuto varcare la soglia appena rinnovata di rua della Sgariglia 7. Un rinnovamento che ha riguardato le opere di sistemazione del piazzale esterno, pavimentato con cemento quarzato, con la costruzione di un accesso disabili, la sistemazione del verde, i sistemi di raccolta acque e l’illuminazione pubblica. Hanno partecipato all’inaugurazione Il Sindaco Guido Castelli, l’Assessore Massimiliano Brugni, il consigliere comunale Laura Trontini, il Caposestiere di Sant’ Emidio Mariangela Gasparrini, Il Console Vittorio Crescenzi, i musici e sbandieratori.

Stasera intanto partono le cene propiziatorie dei sei sestieri in vista della Quintana di sabato. Ecco tutte le informazioni:

Porta Maggiore: Il sestiere neroverde anticipa tutti e già stasera, dalle 20:30, in via delle Terme si terrà la cena propriziatoria. Menù a 15 euro con antipasto, primo, secondo, dolce, acqua e vino. Nel corso della serata saranno presentate ai partecipanti le dame e i cavalieri, ad allietare la festa l’animazione di Dj Paul-A.

Porta Solestà: Domani ‘propizieranno’ invece tutti gli altri sestieri. Porta Solestà alle 20:30 serve in tavola fesa di tacchino arrosto con rucola e scaglie di parmigiano, gnocchetti con pomodoro, guanciale e ricotta salata, arrosto di capocollo di maiale con patate al forno, dolce e bevande.

Porta Tufilla: Format diverso dal solito, con cori, musiche, colori e divertimento per grandi e piccini al sestiere di Porta Tufilla: bruschette con salsiccia e pomodoro, pasta al forno, arista con patate e profiterole il menù, ospiti musicali gli Uncle S.A.M Acoustic Band. Appuntamento alle 20:30

Piazzarola: Aperitivo di benvenuto, antipasto delle virtù, fusilli del bosco, maiale del re in aroma di birra, insalata del feudo, dolce e bevande nel menù a 15 euro della Piazzarola, la cena (ore 20:30) sarà gratis per i bambini al di sotto degli 8 anni.

Sant’Emidio: Doppio antipasto con arrosto di tacchino e fagioli e salsiccia, timballo rosso, capocollo di maiale al forno, insalata, acqua, vino e dolce in rua degli Sgariglia per il sestiere di Sant’Emidio. Cena a partire dalle 20:30.

Porta Romana: Si terrà alle 21:00 invece la cena propiziatoria del sestiere di Porta Romana. Presso il giardino ex tirassegno, i rossoazzurri propongono pasta all’ascolana, arrosto di vitello, insalata, acqua e vino al costo di 10 euro.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Risate e applausi in Piazza Arringo per Alberto Alivernini

Articolo Successivo

Siccità, la Provincia di Ascoli tra le più calde d'Italia