Quintana 2017, prove allo Squarcia terminate: ora la Giostra

ASCOLI PICENO – Due giorni di prove allo Squarcia per i cavalieri dei sei sestieri cittadini in vista della Giostra di domenica.

Lunedì e martedì i cavalieri hanno testato l’otto di gara facendo muovere le cavalcature a propria disposizione.

Il plurivincitore di Porta Solestà Luca Innocenzi non ha scoperto le carte: in prova solo Regina Bea e Lady War, con Try Your Luck (già vincitore a luglio) fermo ai box. Curiosità intorno a Elia Cicerchia di Porta Tufilla: il giovane cavaliere ha provato Bell Exhibition (vincitore nel 2016 con Massimo Gubbini) e Oxana D’Arcadia, sarà lui a scegliere il purosangue più affidabile per la Giostra.

Fabio Picchioni di Porta Romana sembra intenzionato a dare una nuova chance a Genoria (con cui ha vinto ad agosto dello scorso anno), ma il cavaliere rossoazzurro ha anche testato l’affidabilità di Padania Felix. Qualche dubbio anche per Nicholas Lionetti della Piazzarola: il cavaliere vorrebbe recuperare Subarcu (out la scorsa Quintana), ma nella due giorni di prove ha montato solo Saw e alla fine la scelta potrebbe ricadere nuovamente sul cavallo già utilizzato a luglio.

Non svela le carte neppure Mattia Zannori di Porta Maggiore. Il purosangue favorito per la Giostra resta A Tinte Forti, ma il giovane cavaliere neroverde ha provato l’assalto al moro anche col nuovo cavallo Hollywood Star. Meno dubbi invece per Sant’Emidio, con Enrico Giusti che nonostante l’ultimo posto di luglio sembra deciso a montare nuovamente in sella a Queenly. 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Furti di identità, ottanta nel Piceno in un anno

Articolo Successivo

Montefiore, individuato il presunto piromane della zona