Sindaco Offida, scoppia la bufera: "Chiedo scusa"

 

Durante la tradizionale festa de “Lu Bov Fint”, anche il sindaco Valerio Lucciarini (Pd) è rimasto coinvolto in un alterco (ma non è escluso che l’accaduto sia ben più grave di come finora è stato raccontato) con alcune persone. E’ lo stesso primo cittadino a chiedere scusa: “Purtroppo anche io mi sono fatto trasportare dall’euforia e sono rimasto coinvolto in un alterco per questioni piuttosto futili. Come sindaco di questo paese mi sento in dovere di chiedere scusa“.

Di versioni ce ne sono diverse: chi dice addirittura che il sindaco avrebbe colpito con un pugno una donna e chi, invece, afferma che si è trattato di un semplice alterco. Al momento in pochi hanno voglia di parlare e dunque è difficile scoprire cioè che è realmente successo. 

Intanto la politica cittadina si è già scaldata. A prendere subito le difese di Lucciarini è stato Lucio D’Angelo (Pd), ex sindaco di Offida: “Valerio ha chiesto pubblicamente e privatamente scusa per ciò di cui è stato protagonista, ha riconosciuto di aver sbagliato per un comportamento che lui stesso ha definito ingiustificabile – ha affermato D’Angelo – La vicenda pubblica va chiusa qui; se vi saranno conseguenze verteranno nella sfera privata e, conoscendo Valerio sono certo che non si tirerà indietro dalle proprie responsabilità”.

“Sabato sono stato fatto oggetto di un attacco studiato e programmato per aver fotografato uno striscione dei tifosi dell’Ascoli che con goliardia prendeva di mira Nadia Toffa delle Iene. Una risata fatta il sabato di carnevale. Nulla di più. – ha dichiarato Massimiliano Brugni, assessore allo sport di Ascoli – oggi poi leggo dalle cronache di un giornale locale un gravissimo fatto accaduto ad Offida con persona offesa una donna. Offida dove notoriamente amministra il PD si lo stesso PD di cui sopra, quelli che hanno sparato al mio cuore. Ma quei signori e quelle signore del Pd e non solo che non hanno perso tempo a buttare Brugni nel fango dove sono ora ? Che dicono ora ? Nulla”.

 

[xyz-ihs snippet=”Banner-Mobile-Medio”][xyz-ihs snippet=”Native”]

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email