Acquaviva, camminata per il patrono San Niccolò

ACQUAVIVA PICENA – In occasione della festività patronale il Circolo Acli Romero e l’Us Acli Marche, in collaborazione con l’amministrazione comunale, promuovono l’iniziativa “Camminata per San Niccolò” in programma sabato 3 dicembre alle 9,30 con partenza dall’omonima piazza.

L’iniziativa, che è giunta alla terza edizione, rientra nel più ampio progetto “Gli itinerari della fede” che si è sviluppato in tutto il 2016 e che ha visto i podisti partecipare a iniziative ad Ascoli Piceno, Spinetoli, San Benedetto del Tronto, Montedinove e Monteprandone.

Le finalità del progetto sono molteplici. Da un lato, come sempre, si promuovono iniziative di questo genere per creare reti tra la popolazione, per allestire manifestazioni che riescono a far socializzare persone di ogni età.

Un altro obiettivo della camminata è stato quello di far praticare attività fisica ai cittadini e contribuire dunque alla riduzione dei costi sanitari visto che la sedentarietà p stata certificata dall’Organizzazione mondiale della sanità come il quarto principale fattore di rischio di mortalità globale e causa ogni anno di 3,2 milioni di decessi.

La partecipazione è gratuita, in caso di maltempo la manifestazione non sarà realizzata.

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

E' morto Emidio Ferri, ha fatto la storia di Porto d'Ascoli

Articolo Successivo

Colletta alimentare, raccolte 31 tonnellate di prodotti