Avellino-Ascoli 1-1, i bianconeri reggono l’urto. Secondo punto in due gare

AVELLINO – L’Ascoli pareggia al Partenio. Finisce 1 a 1 con le reti di Perez, allo scadere del primo tempo, e il pareggio di Castaldo al 59′. Secondo punto in due gare per i bianconeri di mister Cosmi.

La cronaca: Avellino subito pericoloso con Castaldo che al 2′, da due passi, cerca di battere Ragni che però respinge bene. Al 9′ Perez finisce contro un tabellone pubblicitario rimanendo a terra. Lo stesso Perez qualche minuto dopo ci prova dalla distanza ma i risultati non sono di certo buoni. Ancora Castaldo di testa al 29′, ma la palla va di poco alta. Biancoverdi pericolosi con Di Tacchio, Ragni è prodigioso deviando in corner. Campani ancora in avanti con Asencio che da due passi manca l’appuntamento con il gol. Il vice Lanni ancora una volta super sul sinistro di Bidaoui. Quando meno te lo aspetti l’Ascoli passa in vantaggio con Perez, che finalizza il servizio di Cinaglia alle spalle di Radu. E’ il minuto 45′. I padroni di casa non ci stanno e rispondono con D’Angelo da lontano, ancora una volta Ragni devia in angolo. Finisce qui il primo tempo.

Al 47′ Mogos ci prova dalla distanza su punizione, Radu respinge. Avellino ancora pericoloso al 50′ con Castaldo che arriva in area ma non riesce a calciare in porta. Nei primi minuti l’Avellino spinge sull’acceleratore e guadagna quattro calci d’angolo. Al 59′ i padroni di casa trovano il pari: Castaldo è abile ad insaccare a due passi una respinta corta di Ragni. L’Ascoli riparte a testa bassa: un netto fallo su Mogos in area di rigore non viene giudicato tale dal direttore di gara. Di Tacchio ci prova dalla distanza, palla che colpisce l’esterno della rete. Gigliotti ci prova su punizione al 65′ ma la palla termina alta. Ragni respinge in due tempi il tiro di Falasco. Il Picchio si fa rivedere dalle parti di Radu con il neo entrato Bianchi, che con una girata al volta costringe Radu agli straordinari. Cosmi inserisce Pinto al posto di Cinaglia, mentre Varela ci prova dal 77′ dalla distanza. Ardemagni ci prova al volo, Ragni di piede respinge ottimamente. Intanto entra Santini al posto di Perez. All’81 Varela ci arriva di esterno ma Radu respinge. All’82 buon passaggio di Pinto per Varela ma Radu è ancora bravo a respingere. Gol annullato ad Ardemagni all’85’: l’attaccante era in fuorigioco. L’Ascoli chiude in avanti. Bella palla in area per Mogos in area di rigore, il numero 14 però non aggancia: poteva essere un’azione importante. Varela arriva vicinissimo al gol al 90′ con un colpo di testa che esce di pochissimo. Per l’Ascoli è il secondo punto in due partite.

TABELLINO

AVELLINO (4-4-2): Radu; Laverone, Krasic, Marchizza, Falasco; Molina (85′ Camarà), D’Angelo, Di Tacchio, Bidaoui; Asencio (75′ Ardemagni), Castaldo. A disposizione: Lezzerini, Iuliano, Rizzato, Pecorini, Moretti, Gilha, Paghera, Evangelista, Gavazzi, Camarà. Allenatore: Novellino

ASCOLI (3-5-2): Ragni; Padella, Gigliotti, De Santis; Mogos,Addae, Buzzegoli, Carpani (65′ Bianchi), Cinaglia (72′ Pinto); Perez (80′ Santini), Varela. A disposizione: Venditti, Lanni, Castellano, Florio, Parlati, Baldini. Allenatore: Cosmi

Arbitro: Chiffi di Padova

Ammoniti: Addae,, De Santis(AS), D’Angelo, Falasco, Kresic, Di Tacchio (AV)

Rete: 46′ Perez, 59′ Castaldo

(Foto LaPresse – Gerardo Cafaro)

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

La Primavera è uno spettacolo, 4-1 alla Salernitana

Articolo Successivo

Ascoli Picchio, Cosmi: "Siamo stati coraggiosi"