Piazza Immacolata, che impresa: i ragazzi del 2005 in finale a Coverciano

[xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-post”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-alto”]

Straordinaria impresa per l’Unione Piazza Immacolata.

I ragazzi nati nel 2005 hanno centrato uno storico traguardo per la società neroverde: l’11 e 12 giugno saranno impegnati presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano per la fase finale nazionale di “Sei bravo a… Scuola Calcio”.

IL TRIONFO ALLE REGIONALI – Un vero e proprio capolavoro quello compiuto dal Piazza Immacolata. Nella giornata di ieri infatti, i giovani calciatori ascolani hanno vinto la fase regionale del torneo disputatasi allo stadio comunale Recchioni di Fermo. I neroverdi hanno avuto la meglio sui pari età della società Sant’Orso (Pesaro-Urbino) al termine di un testa a testa entusiasmante.

UNA VITTORIA STRAORDINARIA – Ma andiamo con ordine. Il Piazza Immacolata aveva prima vinto la fase provinciale, aggiudicandosi il diritto di partecipare a quella regionale con le squadre vincitrici delle altre provincie della regione Marche. Al ‘Recchioni’ vi erano dunque anche la Vigor Senigallia (Ancona), il Matelica Calcio (Macerata), il Camm Sant’Orso (Pesaro-Urbino), l’AFC Fermo e il Calcio Porto Sant’Elpidio (due squadre per Fermo, come da regolamento per essere il comitato organizzativo della finale regionale). Le sei squadre si sono sfidate in tre diverse specialità: 4 porte, meta e partitella finale in 5 contro 5. Un punto assegnato alla squadra vincitrice, 0.5 in caso di parità e zero in classifica invece per la sconfitta. Piazza Immacolata ha raggiunto lo straordinario punteggio di 11 su 13, battendo in un testa a testa davvero emozionante la società urbinate Sant’Orso (seconda in classifica con 10 punti su 13).

LA FINALE A COVERCIANO – E ora per Piazza Immacolata si sono spalancate le porte per la finale nazionale. Appuntamento l’11 e il 12 giugno a Coverciano, nel Centro Tecnico Federale casa della Nazionale di calcio italiana. Merito di una società che ha saputo far fronte a numerose difficoltà, su tutte quelle relative ai lavori per lo smaltimento dell’amianto presso l’Area Ex Carbon che hanno creato non pochi disagi agli allenamenti dei giovani calciatori ascolani. Merito anche degli allenatori: Luca Sabatucci, Marco Fazzini, Ettore Fioravanti e Simone Panichi, che tanto impegno e tanta passione dedicano ogni giorno alla crescita dei talenti del futuro.

E allora un grande in bocca al lupo al Piazza Immacolata. Un’altra bella realtà che porterà con orgoglio a Coverciano il nome di Ascoli Piceno.

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Il Monticelli è salvo: sarà ancora serie D

Articolo Successivo

Libero Volley, l'Under 13 è campione provinciale