Teramo ad un passo dalla Serie B, lontane dai play-off L’Aquila e Pisa

Una giornata che fa sorridere solo la capolista Teramo, vittoriosa al Bonolis contro la Lucchese. Mentre l’Ascoli trova il quinto pareggio nelle ultime sei gare, torna al successo la Reggiana che ora è a soli due punti di distanza dai bianconeri.
Perdono L’Aquila e Pisa: per entrambe addio sogni di gloria. In fondo alla classifica successi fondamentali per San Marino, Forlì e Pistoiese. I numeri della 34^giornata: 6 vittorie casalinghe, 3 pareggi e solo un successo esterno; i gol messi a segno sono stati 29, mentre solo 2 i cartellini rossi sventolati dai direttori di gara. In classifica marcatori Donnarumma (Teramo) allunga e si porta a 22 gol, seguono con 17 centri stagionali Cellini (Carrarese) e Lapadula (Teramo), chiudono il podio Arma (Pisa) e Bocalon (Prato) con 15 reti.

LA GIORNATA- Continua la cavalcata del Teramo verso una storica promozione in Serie B. Gli abruzzesi si sbarazzano, soffrendo il giusto, di una Lucchese mai doma. Diavoli in vantaggio con le reti di Lapadula e Donnarumma, accorcia le distanze Ferretti, ma prima della pausa ancora Lapadula e Donnarumma portano a 4 le segnature per i padroni di casa. Nella ripresa i toscani provano la rimonta con Ferretti e Nole, ma è troppo tardi. Tris della Reggiana che torna al successo dopo quattro pareggi consecutivi. Le reti del successo hanno la firma di Pektovic, Ruopolo e Giannone. Vittoria importante in ottica salvezza per la Pistoiese, capace di sbarazzarsi de L’Aquila. Toscani in vantaggio con Piscitella, pareggio aquilano di Pacilli al 33’; ma nella ripresa la doppietta di Falzerano chiude i conti. Anche il Forlì trova i tre punti ai danni di un Pontedera ormai quasi salvo. Romagnoli avanti con i gol di Melandri e Capellini, rete della bandiera granata di Libertazzi. Pari tra Ancona e Prato: alla rete di Morbidelli risponde Rubino. Torna in gioco anche il San Marino per un’eventuale posto in zona play-out, ora lontano solo un punto. Le reti di Musetti e Sensi regalano il settimo successo stagionale ai titani. Nell’anticipo del venerdì pari che scontenta entrambe tra Pro Piacenza e Santarcangelo. Al gol di Speziale per gli emiliani, fa eco Guidone. Sesta vittoria consecutiva per la Spal di mister Semplici. La rete che permette ai ferraresi di espugnare l’Arena Garibaldi di Pisa è firmata da Zigoni.

RISULTATI: Grosseto-ASCOLI 1-1; Teramo-Lucchese 4-3; Reggiana-Carrarese 3-0; Pisa-Spal 0-1; Pistoiese-L’Aquila 3-1; Forlì-Pontedera 2-1; Tuttocuoio-Savona 2-0; San Marino-Gubbio 2-0; Pro Piacenza-Santarcangelo 1-1; Ancona-Prato 1-1.

CLASSIFICA: Teramo 68; ASCOLI 61; Reggiana 59; L’Aquila 54; Pisa, Spal 52; Ancona 50; Lucchese, Tuttocuoio 47; Pontedera 45; Carrarese 41; Grosseto(-1), Gubbio 39; Santarcangelo*, Pistoiese* 38; Prato 37; Forlì 36; Savona 33 (-2); Pro Piacenza 30 (-8); San Marino 29.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Lovato e Tosti lanciano un messaggio: "Ricompattiamoci, solo insieme possiamo raggiungere traguardi importanti!"

Articolo Successivo

ECCELLENZA: Corazzata Monticelli, quarta vittoria consecutiva e 2°posto nel mirino a 90 minuti dal termine della stagione.