Terremoto, Renzi: "Venerdì presenteremo gli interventi per la ricostruzione"

“È passato ormai quasi un mese dal terremoto di Amatrice, Accumoli, Arquata. Ho promesso agli abitanti che non li avremmo dimenticati. E adesso che i riflettori dei media, fisiologicamente, si abbassano, ecco adesso tocca a noi. Venerdi’ con il commissario Errani presenteremo gli interventi per la ricostruzione”.

Lo scrive il premier Matteo Renzi nella Enews.

“Sul grande progetto ‘Casa Italia’- aggiunge il premier- stiamo andando avanti. Ho detto ai sindaci di tutta Italia, da San Tammaro a Bagnolo Piemonte di intervenire sulle scuole e sugli asili. Tutto cio’ che serve a tenere al sicuro i nostri figli vale piu’ di qualsiasi regola burocratica. Ma i lavori devono essere fatti bene, seguendo la filosofia del recupero, con l’attenzione a ogni centesimo come fossero i lavori di casa nostra. Perche’ la scuola e’ casa nostra, e’ Casa Italia“.

Il premier rinnova l’appello “a tutti, forze politiche, sindacati, associazioni dei professionisti, mondo ambientalista, costruttori: litighiamo su tutto, ma non su questo. Il Governo vuole fare di Casa Italia un grande piano di prevenzione e rammendo del nostro meraviglioso Paese: durera’ anni, ma questo non e’ un buon motivo per non iniziare, anzi lo e’ per iniziare subito, tutti insieme. Il primo piano strategico di prevenzione, senza ansie elettorali ma guardando al futuro dei nostri figli: che sia la volta buona anche per questo nessuno si senta escluso.

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]

Print Friendly, PDF & Email