Voucher e lavoro precario, convegno Cgil in sala consiliare

 SAN BENEDETTO DEL TRONTO  – Sabato 4 marzo, si terrà nella Sala Consiliare di San Benedetto del Tronto, a partire dalle ore 16, una iniziativa promossa dal Nidil Cgil di Ascoli Piceno e dalla Cgil Ascoli Piceno per dibattere sui temi dei voucher e della precarietà. L’iniziativa vedrà la partecipazione di Daniela Barbaresi, Segretaria Generale della CGIL Marche.

Saranno presenti numerosi rappresentanti di svariate associazioni, che saranno chiamati a portare il loro contributo, insieme a tanti lavoratori precari del territorio.

Daniele Lanni, del Nidil-Cgil Ascoli Piceno commenta: “Una iniziativa importante, figlia del lavoro di difesa dei diritti degli ultimi che stiamo svolgendo sul nostro territorio. Un appuntamento importante per discutere di voucher e precarietà nel mondo del lavoro, per lanciare con forza i nostri Referendum e guardare quanto accade nel nostro Paese con gli occhi dei lavoratori sfruttati e precari”.
Continua Lanni, del Nidil-Cgil: “I dati sull’utilizzo dei voucher nel nostro territorio sono spaventosi: 825 mila i voucher utilizzati nell’anno 2016, solo nella nostra provincia. I lavoratori coinvolti sono tantissimi, e i posti di lavoro che questo fenomeno costa alla collettività sono almeno 500. Questi sono solo alcuni dei dati spaventosi che ci mostrano una situazione incredibile, che vogliamo e dobbiamo combattere, e che da cui partiremo nella discussione durante la nostra iniziativa”.
Durante l’iniziativa si susseguiranno interventi di giovani precari, lavoratori accessori, lavoratori dei call center e discuteremo della situazione occupazionale del nostro territorio.

 

Print Friendly, PDF & Email