12^ Giornata: allunga l’Ascoli in vetta. Vittorie anche per L’Aquila, Pistoiese, Teramo e Tuttocuoio in ottica play-off

image

Il campionato di Lega Pro continua a regalare emozioni. La 12^ giornata, oltre a confermare l’Ascoli come capolista del girone, ha registrato vittorie importanti per L’Aquila, Pistoiese, Teramo e Tuttocuoio che si portano a ridosso della zona play-off.. Solo due le partite terminate senza reti, mentre 5 sono state le vittorie casalinghe e 4 quelle esterne. I gol messi a segno invece sono stati 19; solo 2 i cartellini rossi sventolati dai direttori di gara. Classifica marcatori leggermente variata. Arma (Pisa), seppur non sia andato a segno in questo turno, guida la classifica con 9 reti; segue Bocalon (Prato) a quota 8, mentre Grassi (Pontedera) si attesta in terza posizione con 6 segnature.

Nell’anticipo del venerdì il Pisa viene bloccato in casa dalla Lucchese di mister Pagliuca. L’Aquila supera la Carrarese nel finale e si porta a ridosso della zona play-off: decide Corapi al minuto 83. Bene anche il Tuttocuoio che riscatta il passo falso di una settimana fa. Il derby con il Pontedera è deciso dalla doppietta di capitan Colombo, intervallata dal pareggio momentaneo di Grassi. Torna al successo anche la Spal che di misura batte la Pro Piacenza in trasferta; man of the match è Germinale (71’). Vittoria casalinga per la Pistoiese di mister Lucarelli contro il Prato: decidono gli ex bianconeri Romeo (19’) e Falzerano (37’), mentre per gli ospiti rete della bandiera di Bocalon (77’). Al Forlì lo scontro salvezza contro il Gubbio: Fantoni (15’) e Melandri (60’) portano in vantaggio i romagnoli, con Loviso (75’) ad accorciare le distanze. Vittoria esterna per il Teramo a San Marino: ospiti in avanti con Di Paolantonio (11’) e Donnarumma (13’), con i titani che accorciano al 21’ con Casolla. Il Grosseto del neo allenatore Padalino torna a vincere tra le mura amiche. Tris netto e Savona k.o. grazie alle reti di Martinez (16’), Torromino (19’) e Verna (88’). Termina a reti inviolate Ancona-Santarcangelo.

RISULTATI: Reggiana-ASCOLI 0-2; Ancona-Santarcangelo 0-0; San Marino-Teramo 1-2; Pistoiese-Prato 2-1; Tuttocuoio-Pontedera 2-1; Pisa-Lucchese 0-0; Grosseto-Savona 3-0; Forlì-Gubbio 2-1: L’Aquila-Carrarese 1-0; Pro Piacenza-Spal 0-1.

CLASSIFICA: ASCOLI 23; Pisa, Spal 20; Reggiana, Tuttocuoio 19; L’Aquila, Pistoiese, Teramo 18; Grosseto, Ancona, Pontedera 17; Prato 16; Savona, Forlì 15; Gubbio 13; Lucchese, Carrarese 12; Santarcangelo 9; San Marino 8; Pro Piacenza 3 (-8).

PROSSIMO TURNO (13^giornata): ASCOLI-Forlì; Carrarese-Pro Piacenza; Gubbio-Tuttocuoio; Lucchese-Pistoiese; Pontedera-Grosseto; Prato-Pisa; Spal-Ancona; Santarcangelo-L’Aquila; Savona-San Marino; Teramo-Reggiana.

Fabio Nazzari


Articolo Precedente

Lovato ad Ascoli News: "Vogliamo restituire soddisfazioni ai nostri tifosi. Ma ora non fermiamoci...."

Articolo Successivo

Giovanili: 2-2 degli Allievi con la Lazio, vincono i Giovanissimi