Monticelli tutto cuore: Galli replica al 94' e agguanta il pareggio

Al “Pirani” di Grottammare la sfida tra Monticelli e Vis Pesaro finisce 1-1. La squadra ascolana recupera in extremis grazie alla rete di bomber Giorgio Galli in mischia replicando al goal di Iovannisci siglato nella prima frazione di gioco.

IL MATCH – Stallone conferma lo stesso undici che domenica scorsa ha battuto il Matelica, facendo affidamento al solito tridente offensivo composto da Petrucci, Galli e Margarita. Al 4’ la Vis Pesaro assapora il goal del vantaggio con Costantino, ma la rete dell’attaccante biancorosso viene annullata per fuorigioco. Qualche minuto più tardi il goal viene annullato al Monticelli per la posizione irregolare di Galli. La gara è piuttosto divertente con entrambe le squadre che non rinunciano mai ad attaccare. Al’ 18’ gli ospiti passano: Davi lancia Costantino, Di Nardo respinge in uscita, la palla arriva a Iovannisci che approfittando del numero uno biancoazzzurro fuori dai pali insacca in rete con un preciso tiro a giro. Al 34’ altra conclusione della Vis con Forò, il tiro è parato facilmente da Di Nardo. I biancorossi si difendono con ordine, mentre i padroni di casa faticano a rendersi pericolosi. Allo scadere dei primi 45’ Margarita prova a sorprendere Venturi, ma il numero uno ospite respinge. Nella ripresa la compagine di mister Stallone alza il baricentro, ma la formazione di Pazzaglia gestisce con ordine il vantaggio. Al 60’ Margarita ci prova direttamente su calcio piazzato, la palla termina di poco a lato. I biancoazzurri spingono sull’acceleratore e al 66’ vanno vicini al goal con Galli, che non riesce nel tap-in vincente dopo un perfetto cross di Vallorani. Stallone si gioca la carta Filiaggi, che sostituisce Monaco, dando man forte al reparto offensivo. Gli ospiti inseriscono Falomi al posto di Costantino. Al 77’ la Vis sfiora il raddoppio con Ridolfi, attento Di Nardo a deviare la palla sopra la traversa. Il Monticelli si rende pericoloso al 90’ ancora con Margarita su calcio piazzato, ma la sfera termina abbondantemente fuori. La squadra ascolana ha un cuore grande e al 94’ agguanta il pareggio: cross di Margarita in area, sulla palla arriva Galli, che realizza la rete del pareggio. Il Monticelli sale a quota 20 punti, mentre la Vis a 12. Da segnalare nel finale di gara un problema alla costola occorso all’attaccante del Monticelli, Ferdinando Rega, immediatamente soccorso dai sanitari e trasportato all’ospedale Mazzoni.

MONTICELLI (4-3-3): Di Nardo 5,5; Vallorani 6, Sosi 6, Adamoli 6, Monaco 6 (dal 67’ Filiaggi 6); Alijevic 6, Gesuè 6, Matinata 6; Petrucci 5,5 (dal 66’ Rega 6), Galli 6,5, Margarita 6. A disp: Calvaresi, Stangoni, Oddi, Battilana, Amelii, Mancini. All: Stallone 6

VIS PESARO (4-2-3-1): Venturi; Rossoni, Lambriola, Tombari, Fabbri; Forò, Brighi; Iovannisci (dal 91’ Ruci), Ridolfi (dal l’86’ Bugaro), Dadi; Costantino (dal 67’ Faloni). A disp: Celato, Bartolacci, Gnaldi, Dominici, Abbondanzieri, Torelli, Falomi. All: D’Amore (Pazzaglia squalificato)

Arbitro: Claudio Petrella di Viterbo 5,5

Ammoniti: Iovannisci, Sosi, Forò, Costantino, Labriola, Galli, Brighi, Gesuè

Note: 3’ p.t., 4’ s.t. Spettatori 200 circa

Reti: 18’ Iovannisci, 94’ Galli


Articolo Precedente

Monticelli, Stallone alla vigilia: "Vis arrabbiata, vincere non sarà facile"

Articolo Successivo

POST GARA: Le parole di Nico Stallone al termine della gara