2^ Festa del Picchio, ecco il programma della giornata e le parole dei protagonisti

 

Tutto pronto per la 2° festa del Picchio

Domenica 6 settembre in Piazza Arringo si terrà il grande raduno di tifosi bianconeri. Si partirà alle 17:30, con musica live e la presentazione del settore giovanile e della prima squadra. La festa proseguirà fino a tarda notte. Ecco le dichiarazioni degli organizzatori durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento.

Giovanni Accorsi, tifoso del Picchio: “Purtroppo abbiamo avuto poco tempo per organizzare questa festa. Ringrazio chiunque abbia collaborato con noi in questi giorni”.

Guido Castelli, sindaco Ascoli: “E’ una festa dei tifosi per i tifosi. Poche squadre possono permettersi una tifoseria del genere, noi possiamo ritenerci fortunati. Grazie agli “Ultras 1898″ e a tutti coloro che stanno organizzando questo bellissimo evento. Speriamo di essere in tanti”.

Battista Faraotti, azionista Ascoli Picchio: “La forza di questa società è la tifoseria, davvero stupenda. Un altro fattore molto importante è la vicinanza del Comune all’Ascoli Picchio, in poche città è così. Speriamo che domenica ci saranno tante persone, in città si respira un bellissimo clima di festa. Il lavoro dei tifosi è indispensabile”.

Gianluca Ciccoianni, azionista Ascoli Picchio: “La maglia bianconera per gli ascolani è sempre stata qualcosa di molto importante. Avere una tifoseria così unita non è una cosa da poco, spero che questa compattezza ci sia anche nei momenti di difficoltà”.

Massimiliano Brugni, assessore allo sport: “Ringrazio la tifoseria. Se oggi siamo a parlare di un futuro importante il merito è senz’altro il loro”.

Gianni Luzi, tifoso: “La 2^ festa del Picchio si sarebbe svolta a prescindere dalla categoria, sia se giocavamo in Lega Pro, sia in Champions League. Siamo orgogliosi di questa società e di questo nuovo progetto. Domenica saranno passati 18 mesi dal 6 febbraio, abbiamo scelto proprio questa data. 

 


Articolo Precedente

Si torna a scuola, amministrazione a lavoro per i ragazzi ascolani

Articolo Successivo

Monticelli, il dg Castelli chiama la città a raccolta: "Abbiamo bisogno di tutti voi"