A Lucca per dare un forte segnale al campionato, c’è bomber Perez

image

L’Ascoli è pronto per la trasferta contro la Lucchese. Nella 9° giornata del girone B di Lega Pro, i bianconeri faranno visita ai toscani per continuare a restare nelle zone nobili di classifica. Una gara, almeno sulla carta, assolutamente alla portata del Picchio. Ma guai a sottovalutare la sfida.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH – Umori e obiettivi diversi in campo domani pomeriggio alle 14:30 allo stadio Porta Elisa di Lucca. L’Ascoli, reduce dalla vittoria esterna sul Savona e dal pari nel big match contro il Pisa, cerca il bottino pieno nella tana delle Pantere per restare in zona playoff. La Lucchese non va a punti invece da quasi un mese (1-0 sul Pontedera). Dopo la vittoria nel derby toscano, i rossoneri hanno incassato tre sconfitte consecutive con Spal, Carrarese e L’Aquila. Gli 8 punti in classifica, al momento, costringerebbero i ragazzi di Guido Pagliuca agli spareggi playout. Entrambe le squadre dunque hanno tutte le intenzioni di scendere sul terreno di gioco col coltello tra i denti: l’Ascoli per continuare a far sognare i propri tifosi e sperare in un passo falso delle dirette avversarie, la Lucchese per allontanarsi dalle zone calde di classifica e tirare una boccata d’ossigeno.

I PRECEDENTI – Sono otto i precedenti tra le due squadre, tutti risalenti allo scorso millennio e disputati in serie B. Il bilancio parla di due vittorie in favore dell’Ascoli, cinque pareggi e solo un successo della Lucchese. I bianconeri non sono però mai riusciti a espugnare il Porta Elisa. Ben tre volte il Picchio ha strappato un pareggio a reti inviolate, mentre l’ultimo precedente (stagione 1994/95) ha visto la Lucchese imporsi con un perentorio 5-1. Ai ragazzi di mister Petrone il compito di conquistare per la prima volta nella storia il campo avversario.

Intanto nel primo pomeriggio l’Ascoli è partito alla volta di Lucca. Sul pullman è salito anche Leonardo Perez, nonostante i fastidi accusati in settimana. Prima convocazione stagionale per Margarita. Per i tifosi che vorranno seguire il Picchio nella trasferta toscana verrà aperto un botteghino presso lo stadio Porta Elisa per l’acquisto del biglietto. 

A dirigere l’incontro di domani sarà Antonio Rapuano della sezione di Rimini. A coadiuvarlo Marco Ciocchi e Filippo Malacchi, entrambi della sezione di Foligno. 

M.D.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Perez ancora a parte, Reggiana-Ascoli si disputerà domenica 9 ottobre

Articolo Successivo

Mario Petrone: "Ripartiamo dal secondo tempo con il Pisa, ai ragazzi chiedo continuità."