Osservatorio Fisco CNA, lieve diminuzione della pressione fiscale sulle imprese ascolane
Acquasanta, le scuole cominceranno regolarmente il 15
“Le scuole ricominceranno giovedì 15. E’ stata fatta ieri una riunione con tutti i rappresentanti dei genitori e abbiamo ufficializzato l’inizio dell’anno scolastico per giovedì per tutti gli ordini di scuola presenti nel territorio: infanzia, primaria e secondaria di primo grado”.
A dirlo all’AdnKronos è Elisa Ionni, assessore alla cultura, turismo e pubblica istruzione del comune di Acquasanta, colpito dal sisma dello scorso 24 agosto. “L’edificio che includeva l’asilo e la scuola elementare al momento è inagibile – continua l’assessore del comune marchigiano – la scuola media invece è agibile, quindi per gli studenti delle medie non ci saranno variazioni. Si tratta di una scuola nuova che inaugureremo giovedì come già previsto dallo scorso anno”.
“Attualmente – spiega Ionni – come soluzione provvisoria per ospitare asilo ed elementari è stata allestita una tensostruttura in località Arli, presso il campo sportivo. Sarà operativa già da giovedì, in attesa di ultimare l’altra soluzione provvisoria, ma più a lungo raggio, delle strutture in legno, in frazione Centrale. Le casette ospiteranno gli alunni fino a quando l”edificio scolastico non sarà messo a norma”.
[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]
Lascia un commento