Addio a Luciano Ficcadenti

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E’ morto all’età di 65 anni Luciano Ficcadenti. E’ deceduto domenica sera all’Ospedale Madonna del Soccorso dove si trovava ricoverato per un malanno. Da qualche tempo non si vedeva in giro, non solo per la malattia ma, forse, anche come scelta di vita.

Luciano era molto conosciuto nella comunità di Porto d’Ascoli dove per molti anni aveva lavorato presso il mobifilicio Uim di via Nazario Sauro. Aveva lavorato fianco a fianco con Alessandro Marinelli, detto Dino.

L’azienda era stata fondata dagli indimenticabili Lino Ciotti e Marcello Pacchioli e proprio con loro aveva conosciuto il massimo splendore. Ma quello era il tempo in cui i mobili li facevano gli artigiani, con la loro professionalità e il loro sudore. Oggi tutto è più semplice ma di dubbia qualità: i mobili si importano dai paesi dell’est o dalla Cina dove vengono fatti in serie e i lavoratori sono sottopagati.

Luciano Ficcadenti lascia la moglie Avelia, i figli Luigi, Michele e Laura. Il funerale si è svolto questa mattina nella chiesa Sacra Famiglia. La salma è stata tumulata nel cimitero di via Conquiste.


Articolo Precedente

La grande scossa delle 3,36 ha svegliato la città. Tanta paura, pochi danni

Articolo Successivo

E' morto Luigi Portelli, una vita all'Autoscuola San Cristoforo