Aglietti: "Domani voglio una bolgia, servirà massima lucidità"

[xyz-ihs snippet=”Inizio-Articolo”]

Alla vigilia della delicata sfida salvezza di domani contro il Brescia, ha parlato l’allenatore dell’Ascoli Alfredo Aglietti.

Mister, quanto è importante la gara di domani?

“Vincere domani significherebbe tanto, ci proietterebbe a un discreto margine dai playout”.

Che sfida sarà contro il Brescia?

“Sarà una gara difficile anche dal punto di vista psicologico, i punti peseranno tanto. Loro verranno qui per non perdere, servirà tanta pazienza. Bisogna comunque rimanere sereni e non avere un’eccessiva tensione. Viste le caratteristiche dei loro attaccanti, il Brescia giocherà in contropiede cercando varchi liberi. Noi non dobbiamo concedergli nulla. Cagni è un allenatore che conosce la categoria, l’ho avuto anche io da giocatore. Preparerà la gara nei mini dettagli”. 

Cambierà qualcosa rispetto a Perugia? Tornerà Cacia?

“Cacia si è allenato solo stamane, non partirà dall’inizio. Ma ha recuperato, così come Lazzari: non ci sarà il solo Felicioli. In difesa potrei schierare Gigliotti viste le caratteristiche dell’avversario e le sue doti nei calci piazzati. A livello tattico invece saremo un po’ più camaleontici, anche se servirà massima lucidità nell’attaccare. Sarà una partita a scacchi”. 

Domani anche la Curva Nord sarà bianconera. Quanto sarà importante il supporto di tutto il Del Duca?

“Domani voglio una bolgia, l’aspetto ambientale sarà molto importante. I tifosi sono convinto che ci spingeranno alla vittoria”.

[xyz-ihs snippet=”Fine-Articolo”]


Articolo Precedente

Ascoli-Brescia, Cagni: "Per me è un derby, ho giocato 9 anni con la Samb"

Articolo Successivo

Ascoli, fuori gli artigli: al Del Duca ci si gioca la salvezza