Aglietti: "Lenti e prevedibili, brutta partita"

Ha parlato al termine della gara con il Pisa il tecnico bianconero, Alfredo Aglietti.

Era una partita difficile – ha affermato Aglietti a TuttoPisa.it – lo sapevamo bene ed è stata resa ancora più difficile dalla situazione ambientale. In questo particolare momento il Pisa è un avversario complicato da affrontare perché è un team che dà il 100% essendo in una situazione societaria convulsa. Noi siamo stati lenti e prevedibili e sulle seconde palle non siamo stati cattivi, quindi abbiamo agevolato il compito del Pisa. Cacia? E’ uno della squadra, la nostra forza è il collettivo non possiamo affidarci solo a lui, ci sono meccanismi che devono funzionare e portare alle punte. 

“Abbiamo fatto una partita meno bella rispetto alle altre gare. Credo che oggi il Pisa abbia fatto qualcosa più di noi, hanno interpretato la gara meglio di noi e quando siamo venuti fuori ha fatto una grande parata Ujkani. Inoltre abbiamo un’altra partita martedì contro il Cesena ed ai ragazzi ho parlato anche di questa situazione”.

“Giocare a porte chiuse è stata una cosa surreale, è complicato giocare qui, non lo auguro a nessuno. Ogni volta in Serie B ce n’è una, prima il Bari che fallisce durante il campionato, poi il Lanciano, poi il Catania che compra le partite e non si sa chi gliele ha vendute e adesso il Pisa. So che è una cosa ben diversa rispetto agli altri casi, ma per il bene del calcio ed anche del Pisa si deve trovare una soluzione. Non lo dico per il Pisa, farei le stesse valutazioni con altre squadre, però siamo d’accordo sul fatto che non è piacevole né bello sapere dove si gioca a 48 ore dal fischio d’inizio.

La regolarità di un campionato dovrebbe essere assicurata, altrimenti le fideiussioni a che servono? Una volta si gioca ad Empoli, una volta qui e non c’è l’acqua calda per fare le docce. Chiariamo, sono cose che direi anche se avessimo vinto, ma è inutile che diciamo che in Italia non funziona nulla e poi non si fa nulla per cambiare le cose”.

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]

 


Articolo Precedente

Primo k.o stagionale per l'Ascoli: brutta prestazione, il Pisa passa 2-1

Articolo Successivo

LE PAGELLE: Prestazione sottotono, a Pisa l'Ascoli non c'è