Coppa Confindustria 2025: trionfa Mecaer nella finalissima contro Sabelli
Aglietti: "Un risultato con il Verona può darci tanta carica. Su Cacia…"
[xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-alto”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-post”]
Alla vigilia del match con il Verona nella sede di Corso Vittorio Emanuele ha parlato Alfredo Aglietti.
Mister, come avete preparato la partita con il Verona?
“Li abbiamo studiati bene, sappiamo che andiamo ad affrontare la squadra più forte del campionato. Purtroppo veniamo da risultati negativi, nell’ultimo periodo non siamo riusciti a muovere la classifica. Dobbiamo essere più cattivi e magari avere un pizzico di fortuna in più. Un risulto con il Verona potrebbe darci molta carica”.
Il Verona è una vera e propria corazzata.
“Ha giocatori davvero importanti, ma in serie B non ci sono partite scontate. Noi andremo in campo per vincere la partita. Dovremo tenere ritmi alti. Pazzini lo conosco bene dai tempi della Samp, oltre ad essere un grande attaccante è anche un leader molto importante. Ma il Verona non è solo Pazzini”.
C’è molta fiducia nell’ambiente ascolano nei suoi confronti.
“Percepisco la fiducia da parte dei tifosi, della società e della squadra. Proprio per questo mi girano le scatole non fare punti. Questa è una piazza che merita di lottare per altri traguardi, anche se il campionato di serie B è lungo e non è detto che anche noi non possiamo lottarci. Il nostro obiettivo è quello di disputare un campionato tranquillo, consapevoli che l’inizio di stagione è stato in salita. Ai tifosi chiedo di avere fiducia nei confronti di questa squadra e di sostenerci come hanno sempre fatto”.
Una delle note positive di Novara è stata la prestazione di Addae. Pensa di riproporlo?
“Bright ha delle caratteristiche diverse dagli altri centrocampisti. Da lui sicuramente non mi aspetto un lancio illuminante. Se riproporrò il centrocampo a 3 lui giocherà”.
Recupererà Cacia e Giorgi?
“Ci proveremo fino all’ultimo. Sia Gigi che Daniele vogliono giocare a tutti i costi, ma bisogna vedere quanto ci possono garantire. Deciderò domani insieme allo staff medico. Il mio intento è quello di far partire Cacia dall’inizio”.
Più tardi la video-intervista
[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]
Lascia un commento