Al Parco Eleonora nasce il villaggio di Babbo Natale
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un villaggio natalizio è in allestimento al Parco Eleonora di via Esino, a Porto d’Ascoli. E’ il Parco di Babbo Natale. L’iniziativa viene organizzata dall’associazione Pd’A Shopping Center con il sostegno dell’Associazione Truentum, l’Isc Sud-Cappella e il patrocinio del Comune.
Da giovedì 8 dicembre a venerdì 6 gennaio 2017 si svolgeranno dieci giornate animate. Tra le luci scintillanti e l’incantevole scenario dell'”Eleonora’s Santa Park” i bambini potranno salutare l’arrivo di Babbo Natale in carrozza, incontrarlo, scattare selfie, farsi scrivere una letterina personalizzata.
E alle ore 16 di venerdì 9 dicembre al Parco arriveranno alcuni calciatori della Samb. Deporranno la maglietta rossoblù nella casa di Babbo Natale e firmeranno autografi ai piccoli tifosi.
“Durante tutta la manifestazione – spiega Davide Portelli, presidente di Pd’A Shopping Center – si potrà partecipare alla Chistmas pesca a scopo sociale. Parte del ricavato sarà devoluto alla scuola Cappella per l’acquisto di materiale didattico. Ringrazio l’assessore Filippo Olivieri e il dirigente dell’Isc-Sud Ado Evangelisti, che ha fatto da collante con il Parco Eleonora”.
“L’obiettivo della kermesse – afferma Cesare Ruggieri, presidente dell’associazione Truentum – non è solo quello di regalare un sorriso ai più piccoli, ma anche valorizzare il nostro territorio con le sue bellezze e le attività commerciali. L’intenzione è di estendere il progetto a tutti i quartieri”.
Saranno dieci giornate animate, dedicate ai più piccoli, con ingresso libero. Tutti al Parco con il trucca elfo, il racconta favole, i laboratori creativi, l’officina del gusto, l’ufficio postale e tante altre sorprese. I laboratori saranno curati dall’associazione Simbiosofia.
Le manifestazioni si svolgeranno dalle 15,30 alle 20 dei seguenti giorni: da giovedì 8 dicembre a domenica 11, sabato 17 dicembre, domenica 18, venerdì 23, sabato 24, lunedì 26. L’ultimo appuntamento a partire dalle 18 di venerdì 6 gennaio 2017, giorno dell’Epifania.
Lascia un commento