Al via i festeggiamenti per celebrare S. Antonio Abate

Al via i festeggiamenti per S. Antonio Abate

Il programma

17 gennaio:
Ore 8.00/9.00/10.00/11.00 –  SS.Messe con sacerdoti confessori a disposizione dei fedeli
Ore 13.00 – Esposizione immagine S. Abate presso il Campo Squarcia
Ore 15.00 – Benedizione Animali e Mezzi Agricoli impartita da S.E Gianpiero Palmieri
Ore 15.30 – Processione, partenza dal Campo Squarcia sino alla Parrocchia S.Giacomo della Marca. Partecipano: Polizia Municipale – Sestiere Porta Solestà
Ore 17.00 – S.Messa di chiusura della festa
Ore 20.00 – IV° Cena di S. Antonio – info 3888443829 – 3289696322
17-18 gennaio:
a partire dalle ore 16.00 – XI° Rassegna Canti di Questua in centro storico in collaborazione con il Mercatino dell’antiquariato (intero pomeriggio)
18 gennaio:
Ore 11.00 – III° Sfilata per cani e proprietari in onore di S. Antonio Abate nel Chiostro di San Francesco
Ore 18.30 – S.Messa per tutti i benefattori vivi e defunti

Presterà servizio la Banda di Venagrande in collaborazione con l’Associazione “Il Carnevale di Ascoli”

“Quest’anno ci sarà la novità che la benedizione verrà fatta presso il campo Squarcia necessità dovuta anche al fatto che all’inizio dei lavori a Piazza Arringo e della coabitazione anche con il mercatino dell’antiquariato, Siamo particolarmente contenti anche della collaborazione che si allarga sempre di più con il comitato insieme ad altre realtà come la Quintana. E’ una festa particolarmente sentita nel nostro territorio, possiamo definirla anche la seconda festa sotto questo profilo dopo Sant’Emidio perché ha una tradizione che nasce con i secoli- dice il Vicesindaco Massimiliano Brugni –  Questa festa va sempre avanti grazie a un comitato composto da tante persone”

Alessandro Spadea del comitato dei festeggiamenti ha detto che “Con la festa di Sant’Antonio Abate entriamo nel periodo di Carnevale”. ” Vogliamo  unire tradizione e modernità, tutelandone i valori per tramandarli ai  più giovani” ha aggiunto Stefania Regoli.


Articolo Precedente

Sibllini Romantici: Partito il corso gratuito di formazione turistica online: 38 iscritti

Articolo Successivo

La Mostra “Women for Women against Violence” approda ad Ascoli. Arte e testimonianza per sensibilizzare su violenza di genere e tumore al seno