Alijevic carica il Monticelli: "Vincere con l'Agnonese"

Continua la preparazione del Monticelli in vista della fondamentale sfida salvezza in trasferta contro l’Olympia Agnonese. A parlare del match è stato il centrocampista Damir Alijevic.

ALIJEVIC: “La partita con la Fermana è stata condizionata da due episodi che sono andati a nostro sfavore, ma sono passate ormai due settimana e abbiamo voltato pagina subito: stiamo ricaricando le batterie per Agnone dove sarà d’obbligo portare a casa i punti. La classifica ad oggi ci renderebbe salvi, pertanto dipende tutto sempre e solo da noi. Abbiamo avuto un periodo di flessione per quanto riguarda i risultati, ma la prestazione non è mai mancata. Per quanto riguarda le prossime partite, sarà fondamentale approcciare in modo corretto i primi minuti di ogni partita. Il campionato insegna che chi passa in vantaggio, nella maggior parte dei casi, porta il match a suo favore”.

LA SITUAZIONE – Contro l’Agnonese mancheranno due pedine fondamentali nello scacchiere di mister Stallone: assenti per squalifica gli attaccanti Andrea Petrucci e Salvatore Margarita. I due salteranno anche la sfida successiva al Del Duca contro il Campobasso. La classifica attuale vede il Monticelli a +1 sulla zona playout, ma un passo falso contro l’Agnonese farebbe inesorabilmente scivolare gli ascolani nelle zone rosse. Il Monticelli è attualmente a 31 punti, dietro in zona playout ci sono Isernia (30) e il trio Agnonese-Castelfidardo-Folgore Veregra (29), mentre Amiternina (24) e Giulianova (22) al momento sarebbero retrocesse.


Articolo Precedente

Shock Rio 2016, niente Olimpiadi per Francesco Ceci?

Articolo Successivo

Qatar, pole position per Romano Fenati