Allievi Nazionali: l'Ascoli sbanca Latina sotto il diluvio

Gli Allievi Nazionali di Luciano Cerasi sbancano Latina. Nell’anticipo della 17a giornata (4a di ritorno), i bianconeri si impongono 1-0 e salgono a 34 punti in classifica, terzi a -2 dall’Aversa Normanna. 

LA GARA – Grande prova di carattere e maturità per gli Allievi Nazionali di Luciano Cerasi. Sotto il diluvio che ormai da più di 24 ore sta colpendo tutta la regione Lazio, i bianconeri superano 1-0 il Latina e accorciano le distanze dal secondo posto in classifica.

Match che ha rischiato seriamente di non disputarsi. A Latina il diluvio ha reso quasi impraticabile il terreno di gioco, con i ragazzi che hanno faticato non poco su un campo molto simile a quello reso celebre dal film ‘Fantozzi’. Così sul rettangolo completamente infangato di Latina il divario di classifica tra Ascoli (terzo) e padroni di casa (penultimi) si è praticamente azzerato. I bianconeri hanno comunque tenuto il pallino di gioco per tutto il primo tempo, non riuscendo però mai a scardinare la difesa avversaria.

Nella ripresa poi ci ha pensato Gabrielli a portare nel Piceno tre punti importantissimi per il proseguo del torneo, col centrocampista glaciale a realizzare il calcio di rigore concesso per netto fallo in area. La beffa per l’Ascoli sarebbe potuta arrivare al 92′, quando però le pozze presenti in campo hanno frenato un tiro diretto in fondo al sacco da parte del Latina.


Articolo Precedente

FAI, consegnati gli attestati agli 'Apprendisti Ciceroni'

Articolo Successivo

06/02/2014-06/02/2015: grazie Presidente per la nostra rinascita