Altinier-Ascoli, ancora nessun contatto. Cinaglia potrebbe restare in bianconero

Ragni, Avogadri, Cinaglia, Mori, Dell’Orco, Cristiano Rossi, Altobelli, Nardini, Chiricò, Altinier e Perez. Sono questi gli 11 calciatori che da domani non faranno più parte dell’Ascoli Picchio. Analizziamo le loro situazioni nel dettaglio.

Riccardo Ragni: quelle poche volte che il portiere abruzzese è stato chiamato in causa ha sempre dimostrato di essere all’altezza. Tuttavia, specie in caso di serie B, la volontà di molti club, tra cui quella dell’Ascoli, è avere in rosa un secondo portiere preferibilmente ‘under’.

Stefano Avogadri: difficilmente sarà confermato. Dopo un’ottima prima parte di stagione, il terzino destro è calato visibilmente.

Davide Cinaglia: la posizione del centrale classe ’94 dipenderà dalla categoria che il Picchio disputerà. In caso di cadetteria, Cinaglia resterà un altro anno nel Piceno.

Daniele Mori: la volontà del calciatore è quella di restare ad Ascoli, ma con tutta probabilità la società di Corso Vittorio Emanuele farà altre scelte.

Cristian Dell’Orco: il promettente terzino sinistro si è svincolato dal Parma. Su di lui ci sono gli occhi di alcuni club di serie A. Improbabile, al momento, una sua permanenza.

Cristiano Rossi: complici i molteplici problemi fisici, il giovane esterno non rimarrà in bianconero. La sua avventura sotto le Cento Torri è durata soltanto un anno.

Daniele Altobelli: un accordo di massima con il Frosinone è stato trovato. Mister Petrone ha richiesto espressamente al dg Lovato una sua conferma.

Riccardo Nardini: in caso di Lega Pro l’Ascoli potrebbe richiederlo al Modena. La situazione del centrocampista 32enne è in stand-by.

Cosimo Chiricò: il folletto pugliese non ha convinto lo staff bianconero. Svincolatosi dal Parma, si accaserà in una compagine di Lega Pro.

Cristian Altinier: l’esperto attaccante non ha ancora ricevuto nessuna chiamata dalla società. Difficilmente arriverà nei prossimi giorni.

Leonardo Perez: la volontà del calciatore è quella di rimanere nel Piceno. Un accordo tra l’Ascoli e il Cittadella è stato trovato. E’ attesa la firma nei prossimi giorni.


Articolo Precedente

Vertice Tavecchio-Palazzi: "Agiremo subito per non bloccare la stagione"

Articolo Successivo

Sapori dei Calanchi