Altinier: “Ho una grande entusiasmo, possiamo fare un campionato importante. Il mister? Un sergente di ferro.”

Sabato scorso nel match con L’Aquila ha fatto l’esordio con la maglia dell’Ascoli. Cristian Altinier, attaccante trentunenne con un passato tra le file di Como, Mantova, Portogruaro, Benevento, Verona e Cittadella, si è integrato subito molto bene con i compagni: “Mi hanno accolto tutti con piacere, ho trovato uno spogliatoio molto unito. Conoscevo già Berrettoni e Mengoni che mi avevano parlato molto bene della squadra. Anche con il mister mi trovo alla perfezione: in mezzo al campo è un sergente di ferro, ma fuori se c’è da scherzare e fare una battuta non si tira indietro.”

Il centravanti mantovano è arrivato nel Piceno per vivere una stagione da protagonista: “Sono un po’ di anni che per varie vicissitudini non posso disputare un’intera stagione con continuità. Quando il dg Lovato mi ha chiamato non ci ho pensato due volte. So di essere arrivato in una piazza importante con una tifoseria molto calorosa.”

Non sarà facile per Altinier conquistare un posto da titolare, soprattutto quando davanti si ha un giocatore come Leonardo Perez: “La concorrenza c’è in tutte le squadre. Perez è un attaccante che a me piace moltissimo ed ha qualità importanti. Possiamo comunque giocare assieme visto che abbiamo caratteristiche diverse. Il mister poi farà le sue valutazioni.”

Domenica il Picchio farà visita a Pontedera contro il Tuttocuoio, tra le sorprese di questo campionato: “E’ una squadra in grande forma con tanto entusiasmo. Dovremo entrare in campo sin da subito concentrati e determinati. Un problema per noi potrebbe anche essere il campo sintetico: il rimbalzo della palla e la risposta delle gambe è molto diversa rispetto ad un campo in erba. Ma vogliamo continuare a fare bene .”

Andrea Ferretti

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

In vendita i biglietti per il match di domenica. Non c'è il “porta un amico”

Articolo Successivo

Vigili del fuoco: il nuovo comandante è Mauro Melizia