Grande incendio minaccia le case della zona di Monterocco, fiamme spente dai Vigili del Fuoco
Altinier salva il Picchio col Grosseto. Il Teramo scappa, addio serie B?
L’Ascoli ringrazia Altinier e impatta 1-1 con il Grosseto. Il Teramo se la ride e vola a +7 a sole 4 giornate dal termine del torneo. E’ addio serie B?
LA GARA – Al Carlo Zecchini il Grosseto ospita l’Ascoli per la 34° giornata del girone B di Lega Pro. Entrambe le squadre vanno a caccia dei tre punti: i padroni di casa per avvicinarsi alla salvezza, il Picchio per restare aggrappato al Teramo.
In avvio di gara parte meglio l’Ascoli, subito in avanti a caccia del vantaggio. La prima vera occasione è però del Grosseto con Torromino, il suo destro fa la barba al palo. Al 20′ ancora Torromino vicinissimo al gol, il tiro a giro sfiora nuovamente il legno. Il Picchio fatica a macinare gioco e l’unico squillo arriva direttamente da calcio di punizione: il sinistro di Chiricò dà solo l’illusione del gol. L’ultimo sussulto della prima frazione arriva a tempo quasi scaduto, col Grosseto che recrimina per un fallo di mano in area di rigore di Avogadri non sanzionato dall’arbitro. 0-0 dopo i primi 45′, Teramo nel frattempo in vantaggio per 4-1 con la Lucchese.
Nella ripresa l’Ascoli – troppo poco quanto visto nel primo tempo – prova a scuotersi: destro dalla distanza di Addae, Baiocco per poco non combina la frittata, ma si salva in qualche modo. Il centrocampista ghanese ci riprova praticamente da metà campo dieci minuti più tardi, Baiocco non si fa sorprendere. Un giro di lancette più tardi strepitosa azione personale di Dell’Orco, il suo destro a giro esce di pochissimo alla sinistra di Baiocco. Al 63′ mister Petrone manda in campo Pirrone al posto di uno spento Berrettoni, con Grassi che torna nella sua posizione ideale di trequartista. Esce anche un buon Chiricò, dentro Tripoli per l’assalto finale. Al 73′ bella iniziativa di Torromino, destro terrificante dell’attaccante biancorosso smanacciato in angolo da un super Lanni. Passano trenta secondi e Mengoni atterra Fofana in area: rosso per il difensore bianconero, rigore per il Grosseto. Dal dischetto Torromino è glaciale e spiazza Lanni: 1-0 Grosseto, fanno festa i tifosi di casa. Il Grosseto prova a chiuderla con Formiconi: ancora un volta è uno straordinario Lanni a tenere a galla i bianconeri. All’85’ Volpe taglia in due la difesa del Picchio, Torromino a tu per tu con Lanni prova il pallonetto che termina di pochissimo alto. Al 90′ però su un lancio lungo di Pirrone, Altinier di testa fulmina Baiocco e regala l’1-1 all’Ascoli.
Il Picchio impatta così 1-1 con il Grosseto (stesso risultato e stessi marcatori dell’andata) e si porta a 61 punti in classifica. I bianconeri scivolano a -7 dal Teramo (4-3 con la Lucchese), vedono sempre più lontana la serie B e ora devono difendersi dall’assalto della Reggiana al secondo posto.
TABELLINO
GROSSETO (3-4-1-2): Baiocco; Legittimo, Biraschi, Monaco; Onescu, Della Latta (78′ Verna), Formiconi, Paparusso; Volpe; Pichlmann (58′ Fofana), Torromino. All: Silva
ASCOLI (4-2-3-1): Lanni; Avogadri, Mengoni, Cinaglia, Dell’Orco; Grassi, Addae; Nardini (82′ Mustacchio), Berrettoni (63′ Pirrone), Chiricò (69′ Tripoli); Altinier. All: Petrone
RETI: 75′ rig. Torromino (G), 90′ Altinier (A)
AMMONITI: Della Latta, Formiconi, Fofana (G); Cinaglia, Avogadri, Addae (A)
ESPULSI: Mengoni (A)
ARBITRO: Daniele Martinelli della sezione di Roma 2
E’ addio serie B?
…addio serie B? Assolutamente SI!!! MA NA’ MASCHERA NN ZA’ METTE????
ancora siamo in tempo per sperare nei play off, a patto che mandano via il nostro allenatore che si dimostra sempre pu inadeguato,ripeto se lo mandano via nei play off ce la possiamo giocare
Per favore Presidente, via Petrone. Non c’è futuro con lui, ne a brevissima me a lunga durata..ti prego
come uno scienziato del genere ha rovinato la cosa piu semplice del mondo,cioè il calcio
Tanto non lo manda via non ci sta niente da fa
Addio pure play off co petrone. senza gioco che C andiamo a fa ? Passassero subito ste 4 partite che vedere la nostra maglia così disonorata mi riempie di rabbia.
Se si continua così neanche i play off si fanno… Le ultime 2 partite abbiamo 2 derby…
Ormai il Teramo passa speriamo nei play off ma l anno prossimo senza il Teramo restiamo in vetta sempre se cambiamo preparazione co quessa gli unici che corrono so grassi e nardini arrivati da una preparazione migliore
Non solo la preparazione devono cambiare ma anche quel somaro dell’allenatore