Altobelli: "A Terni siamo obbligati a fare punti"
Dopo la sconfitta interna con il Bari, il Picchio ha subito voltato pagina. Alle porte c’è la sfida con la Ternana, in programma sabato pomeriggio allo stadio “Liberati”. A parlare è stato il centrocampista Daniele Altobelli.
Daniele, contro Trapani e Bari, pur avendo disputato buone prestazioni, non siete riusciti a portare a casa punti.
“Sì, in entrambe le partite abbiamo giocato bene e meritavamo molto di più. Ora dobbiamo andare a Terni e fare bottino, siamo obbligati”.
Una partita, quella col Bari, condizionata da palesi errori arbitrali.
“A noi degli arbitri non ci deve interessare. Mancano 5 finale al termine della stagione e dobbiamo pensare al campo. Sabato ci giocheremo molto, così come nella gara con la Salernitana: due scontri diretti che non possiamo sbagliare”.
Nell’ultima partita Mangia l’ha schierata esterno sinistro. Come si è trovato in quel ruolo?
“E’ una posizione che non avevo mai ricoperto prima. Con il Trapani quando abbiamo giocato in questo modo siamo riusciti a pareggiare, con il Bari invece non è andata bene. In questa fase del campionato il modulo cambia poco, l’importante è avere la determinazione e cattiveria giusta”.
Che partita sarà quella di Terni?
“Una partita molto combattuta dove entrambe le squadre vorranno vincere. Sappiamo che tra le due tifoserie c’è rivalità, noi vogliamo regalare una gioia ai nostri splendidi tifosi. Lotteremo su ogni pallone per arrivare alla vittoria”.
Soddisfatto a livello personale di questo campionato?
“Non posso essere soddisfatto. Ho avute due infortuni piuttosto seri che non mi hanno consentito di esprimere il mio valore. Ora sto giocando con più continuità e spero di continuare su questa strada”.
Fiducioso per la salvezza?
“Sì, in queste ultime partite abbiamo dimostrato di essere una squadra viva”.
i 3 punti d’ obbligo….RAGAZZI ATTENZIONE AI DIFFIDATI…..non cadiamo nelle loro provocazioni che sicuro non mancheranno…