Altobelli si presenta: "Voglio la B con l'Ascoli"

E’ stato ufficialmente presentato dal presidente Francesco Bellini e dal dg Gianni Lovato l’ultimo acquisto bianconero Daniele Altobelli. Ecco le parole dei presenti.

Altobelli: “Ho grande voglia di mettermi in mostra, ho già avuto modo di conoscere il gruppo e l’impressione è stata molto positiva. Prometto grande impegno e tanto sudore per questa maglia. Per l’Ascoli è in arrivo una seconda parte di campionato molto difficile. Tutti – a partire dal San Marino lunedì sera – scenderanno in campo contro di noi per la partita della vita. Il mio obiettivo è conquistare la serie B con l’Ascoli. Ho già vinto un campionato con il Frosinone e so per esperienza che non si può sottovalutare nessuna squadra. Le mie caratteristiche? Sono una mezzala in un centrocampo a tre, riesco a fare discretamente sia la fase difensiva sia quella offensiva. Ho tanta forza fisica e tanta corsa, mi piace concludere le azioni e fare inserimenti nell’area avversaria. Sono già a disposizione di mister Petrone: mi ha fatto subito un’ottima impressione, è un allenatore che trasmette tanta carica. Farò il possibile per ritagliarmi il mio spazio: anche a Frosinone mi davano per ‘morto’ leggendo i nomi dei compagni di squadra che avevo davanti, ma alla fine sono riuscito a diventare una pedina importante”.

Lovato: “Siamo riusciti a mettere a segno un colpo di qualità, abbiamo mantenuto le promesse. Nonostante la giovane età, Altobelli è diventato campione d’Italia con la Berretti del Frosinone e ha già conquistato una promozione in B con quella maglia. Ha tanta voglia di giocare, è un ragazzo che ha qualità che torneranno utili alla squadra”.

Bellini: Il mercato dell’Ascoli è chiuso. Siamo coperti bene in tutti i reparti, ci siamo rafforzati e ora – per non correre rischi a campionato in corso – abbiamo due giocatori per ogni ruolo. Sarò presente a San Marino. Sul centro sportivo di Città di Ascoli si deciderà molto in fretta“.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

"Open Day della Memoria", apertura straordinaria delle biblioteche

Articolo Successivo

Prima e Seconda Categoria: il punto sui gironi ascolani